Le PAGELLE rossonere di Milan-Sassuolo 1-1 31° GIORNATA
Donnarumma 5,5: Non esente completamente dalle colpe sul vantaggio di Politano, ultimamente un pò distratto.
Abate 6: Fa il suo ne in eccesso ne in difetto, non ha di certo gli spunti di Calabria in fase offensiva (dal 55° Andre Silva 6,5: con il suo ingresso il modulo passa a tre dietro e due davanti, lui entra e lotta con il “veleno” che solitamente chiede il Mister)
Bonucci 5,5: Partita discreta del capitano, pesa e non poco il giallo che gli farà saltare il prossimo match con il Napoli.
Romagnoli: S.v. (dal 6° Musacchio 6: Entra con il peso di sostituire un inamovibile Romagnoli, non lo fa rimpiangere in particolar modo).
Rodriguez 5,5: pronti via un cross che mette Kessie solo davanti la porta, finalizzato malamente, un pò confuso quando si passa a tre in difesa.
Biglia 6: da lui ci si aspetta sempre di più, unisce il compitino a giocate utili sopratutto in fase di interdizione.
Bonaventura 5: è più di un mese che non si vede il solito Jack di cuori, troppe disattenzioni, opaco nelle scelte, il gol vittoria/riscatto gli viene negato da un super Consigli. Dovrebbe rifiatare.
Kessie 5,5: corre e mette del suo come in ogni partita, pesa inevitabilmente quell’inspiegabile stop di petto sulla linea davanti a Consigli dopo pochi minuti
Chalanoglu 6,5: in questo Milan avaro di idee, è l’unico che tenta di ispirare, va al tiro e al cross in più di un occasione, prende gli applausi del Meazza su un recupero difensivo a pieni polmoni.
Cutrone 5,5: Quando arriva la palla giusta, lui di regola la mette dentro, stasera non viene mai assistito a dovere. (dal 67° Kalinic 6,5: entra con i consueti mugugnii del pubblico, risponde con uno stop delizioso e girata dritta in rete, meglio tardi che mai.)
Suso 6: Sempre pericoloso lo spagnolo con i suoi soliti e innumerevoli cross dalla destra, troppo lezioso in alcune circostanze, mancano anche i suoi gol.
all.Gattuso 5,5: Le prova un pò tutte per accendere il suo Milan spento , cambia modulo, cambia interpreti, ma rimane a meno otto dalla zona Champions, probabilmente avrebbe dovuto far rifiatare dall’inizio alcuni giocatori (vedi Bonaventura).
Fonte foto: Sassuolo Calcio