CR7-BLANCOS: THIS IS THE END? Ecco i possibili scenari di CARTACANTA

The end? E’ veramente finita così? Sembra quasi passare in secondo piano la storica nottata Ucraina in cui il fenomeno portoghese aggancia un certo Paolo Maldini, nella speciale classifica di coppe dalle grandi orecchie alzate al cielo. Il motivo? Le dichiarazioni shock rilasciate da CR7 nel post partita alla stampa internazionale. Dichiarazioni che, come mai fino ad ora, mettono in bilico il suo immediato futuro nelle file dei Blancos pluricampioni d’Europa. “E’ stato bello giocare nel Real Madrid..”. Questa frase, in pochi minuti ha fatto il giro del mondo, ha scaturito in milioni di tifosi, appassionati e giornalisti, un’ondata di dubbi e perplessità, iniziando a far ipotizzare e fantasticare sulle possibili scenari nella mente del portoghese. Alla luce di questo sfogo, per altro già precauzionalmente stemperato dallo stesso Cristiano nelle ultime ore, potrebbe esserci la situazione contrattuale che da tempo turba il campione di Funchal. E’ risaputo che lo stipendio del pallone d’oro attualmente è di 21 milioni d’euro, ed è di gran lunga inferiore, in primis ai suoi più vicini colleghi europei, Messi e Neymar, in secondo luogo, addirittura inferiore ad alcuni giocatori che militano nel milionario campionato cinese. Da un’altra veduta , con questa terza e storica Champions consecutiva e con un pallone d’oro praticamente già impacchettato e pronto alla spedizione verso la sua villa nel quartiere Pozuelo de Alarcon di Madrid, l’asso portoghese non potrebbe concludere in maniera migliore i suoi nove anni con la camiseta blanca. Ma se ci fosse anche una possibilità che CR7 potesse prendere in seria considerazione l’opzione “addio”, chi sarebbe disposto a mettere a libro paga un personaggio di questo livello, a ingaggiare praticamente una multinazionale in movimento? Noi di Cartacantaweb, ci proviamo, stilando una serie di opzioni che potrebbero essere in qualche modo convincenti.

Ipotesi numero 1, Manchester UTD: Quale miglior epilogo ,nel tornare nella città dove tutto è cominciato, dove vinse la prima Champions League, ritrovando il suo amico e mentore Jose Mourinho, aiutandolo a riportare il club ai livelli che più gli competono.

Ipotesi numero 2, PSG: Sono pochi al mondo i club che possono permettersi il portoghese. La squadra di Nasser Al-Khelaïfi è una di quelle e all’orizzonte potrebbe anche nascere un clamoroso scenario con Neymar protagonista.

Ipotesi 3, Cina e Stati Uniti: Ipotesi valida, ma meno attendibile delle prime due, in quanto il portoghese ha da poco dichiarato di volere giocare ad alti livelli fino a 41 anni, avendo un età biologica pari a 23. Un palcoscenico ricco, ma di livello più basso, può ancora aspettare.

E in fine dedichiamo un piccolo spazio al fanta mercato, dato che in fondo è sempre divertente fantasticare quando si parla di campioni di questo livello. Una fantasiosa ipotesi numero 4, in quella città nostrana, affacciata sul mare, appena sotto la capitale, dove un certo Carlo Ancelotti ha da poco ufficializzato il suo clamoroso ritorno. E’ risaputa la stima di Ronaldo verso Carletto sin dai tempi della “decima” a Madrid, in un ambiente caldo e con voglia di riscatto.. De Laurentis è avvisato, d’altronde sognare non è vietato.

 

Fonte foto: the18.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *