Il MILAN torna in EUROPA con PAOLO SCARONI Presidente. FASSONE e la componente CINESE escono di scena.
Il Consiglio di Amministrazione a Casa Milan è appena terminato. Come previsto sono stati sollevati dai loro incarichi e funzioni l’ex proprietario Yonghong Li e l’Amministratore Delegato Marco Fassone. Paolo Scaroni diventa il nuovo Presidente di questo ennesimo’ nuovo corso’ rossonero. La Rossoneri Sports Investment ha chiesto e ottenuto la revoca per giusta causa degli incarichi del vecchio establishment.
Non ancora smaltita l’euforia generata ieri dalla sentenza del TAS di Losanna che ha sancito la riammissione di AC MILAN in Europa League, è toccato oggi all’Assemblea dei Soci decretarne un giorno cruciale per le sorti future Tre punti erano fissati all’Ordine del Giorno : 1. Revoca degli amministratori. 2. Nomina di nuovi amministratori 3. Nomina del Presidente del Consiglio d’Amministrazione. Il Rossoneri Sports Investment ha richiesto la revoca, motivata da giusta causa degli incarichi di Li Yonghong (presidente), David Han Li (direttore esecutivo), Lu Bo (consigliere), Xu Renshuo (consigliere) e Marco Fassone (amministratore delegato). A Fassone, peraltro, sono state contestate la compromissione del rapporto fiduciario col club, la gestione dei contratti interni alla Società e la struttura del mercato cinese. A Yonghong Li, invece, vengono contestate le parole lesive alle immagine del Milan e la sua gestione del club. I 5 membri sono stati sollevati con un voto di maggioranza vista l’astensione di alcuni piccoli azionisti. Votato poi all’unanimità invece l’insediamento del nuovo Cda, in carica fino a giugno 2020, composto da Paolo Scaroni, Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Stefano Cocirio, Salvatore Cerchione, Alfredo Craca, Gianluca D’Avanzo. Nuovo presidente del consiglio d’amministrazione, nonché amministratore delegato e presidente del club rossonero, Paolo Scaroni.
Queste le prime parole del neo Presidente: ” Per me è un grande onore, da milanista, essere il presidente di questa squadra”. Significative, a rinforzo delle speranze e aspettative della tifoseria rossonera, le parole di Cappelli, presidente di questa assemblea dei soci, ma non rieletto nel board.A domanda specifica, ecco la sua risposta:”L’impegno di Elliott non è di breve termine, perché c’è la volontà di investire nel Club risorse importanti, per permettere al Milan di restare conferme alle norme del Financial Fair Play”. E Massimiliano Mirabelli? Le ultime indiscrezione rivelano che il Direttore Sportivo dovrebbe partire con la squadra nella tournèe americana. Sembrano altresì confermate le voci che annunciano Leonard0, nuovo responsabile dell’Area Tecnica. ma questo aprirà un altro capitolo…
foto Milanotoday