MERCATO INTER: l’asse VRSALJKO-VIDAL passa da JOAO MARIO..
E’ un calcio mercato che fino ad ora ha regalato grosse sorprese. Mai come quest’anno il tempo stringe, avendo a disposizione la più corta finestra-trasferimenti di sempre. Ne sa qualcosa la previdente Inter di Luciano Spalletti, già attivatasi anzitempo, mettendo a segno prematuramente colpi in ogni settore. Gli ultimi nomi sulla lista Suning, riguardano due giocatori nello specifico. Il tecnico toscano vorrebbe dare qualità e quantità sul settore di destra, specialmente nel ruolo di terzino, individuando in Šime Vrsaljko quello che farebbe al caso suo. L’ex Sassuolo arriva da un buon mondiale, culminato con la finale allo stadio Luzniki di Mosca e il suo attuale club di appartenenza, l’Atletico Madrid, non vorrebbe farlo partire per due monete. Suning dalla sua, vincolato dal famigerato e chiaccherato fair play finanziario, proporrebbe al club del Cholo un prestito a 6 milioni con diritto di riscatto fissato a 20, ma la società spagnola gradirebbe la formula “tutto e subito”. Zappacosta e Darmian, le probabili alternative.
Fronte Vidal: Ruminigge negli ultimi giorni ha fatto intendere che il cileno non è più indispensabile per la squadra allenata da Niko Kovač. Il giocatore, a un anno dalla scadenza, percepisce un ingaggio di 7,8 milioni, stipendio che l’Inter attualmente non sarebbe in grado di garantirgli. La proposta neroazzura non sfiorerebbe i 4 milioni netti per 4 anni, più eventuali bonus, offerta che al 31 enne ex Juve in ottica futura, potrebbe allettare e non poco. Rimane da trattare la cifra del cartellino, all’incirca sui 20 milioni di Euro, con l’insidioso inserimento dello United di Mourinho sullo sfondo.
Quei 20 milioni che la Società di Steven Zhang potrebbe ricavare dalla cessione di João Mário Naval da Costa Eduardo, meglio noto come João Mário, già da tempo fuori dagli schemi interisti. Sì perchè, reduce da una stagione inglese non proprio positiva nelle file del West Ham,da un mondiale non all’altezza dell’ultimo Europeo che fece innamorare l’Inter sperimentale di De Bour, il portoghese è sul piede di partenza. Il Betis Siviglia nei giorni scorsi ha richiesto informazioni e se l’operazione dovesse andare a buon fine, si sbloccherebbe il mercato nerazzurro, già a detta di molti finora, pienamente soddisfacente.
fonte foto: fcinter1908.it