Le PAGELLE neroazzurre di PSV Eindhoven – Inter 1-2 CHAMPIONS LEAGUE

HANDANOVIC 6,5 : Protagonista di serata, si fa prima furbescamente ammonire su un’uscita poco calcolata che poteva costare caro a lui e alla squadra, anche in vista della trasferta di Barcellona- Poi interviene prodigiosamente sulla rovesciata di Malen. Nel mentre qualche altro buon intervento, ma incolpevole sul gol.

D’AMBROSIO 6 : Poco reattivo, soffre la pressione costante degli avversari; millimetrico però il lancio che porta al gol Icardi.

DE VRIJ 7 : Nello spot di presentazione citava: “mi hanno chiamato per alzare un muro, taac”. Come dargli torto?.

SKRINIAR 7 : Monumentale alla prima in Europa da centrale, esce persino palla al piede in un paio di occasione facendo ripartire i suoi e  guadagnando tempo e spazio.

ASAMOAH 6,5 : Dalle sue parti si aggira un certo Lozano, l’uomo più pericoloso della squadra olandese. Ottimo in copertura, propizia l’azione che porta al primo gol scagliando un tiro violento che Zoet non riesce a trattenere.

BROZOVIC 6 : Distratto in marcatura sul gol di Rosario, non riesce ad essere propositivo come nelle sue ultime uscite.

VECINO 6,5 : Vicino al gol nei minuti iniziali di gioco, rimane attento e concentrato sia in fase di copertura che in quella offensiva, tentando anche il tiro dalla distanza senza trovare fortuna.

NAINGGOLAN 7 : Qualità e quantità, Radja sembra aver trovare la condizione giusta per impadronirsi della trequarti neroazzurra. Il gol è la ciliegina sulla torta in quella che, ad oggi, rimane la migliore uscita del belga. Combatte su ogni pallone non mollando di un centimetro. (dal 86’ BORJA VALERO  : s.v.)

PERISIC 5,5 : Corsa e fisico sono dalla sua soprattutto nel momento in cui c’è da soffrire ed è forse per questo che mister Spalletti non lo sostituisce. Poche ripartenze e mai veramente pericoloso.

POLITANO 6,5 : Funambolo ed imprendibile, regge per tutta la partita in una corsia in cui si gioca a nervi tesi tra lui e Angelino. Si procura falli e guadagna tempo prezioso per far rifiatare i suoi. (dal 90’ CANDREVA : s.v.)

ICARDI 7 : Forse gli saranno capitate tra i piedi, o meglio, sulla testa, più occasioni oggi che in tutte le altre uscite stagionali. Lui si fa sempre trovare pronto, va vicino al gol più volte e se la palla non entra è merito più di Zoet e dei millimetri di sfortuna, che colpa sua. Bravo a crederci sul gol, spizzica per quel tanto che basta il pallone ed insacca a porta vuota. Due su due.

SPALLETTI 7 : Difficile fare meglio di così, probabilmente la miglior partita da inizio stagione. Lascia coraggiosamente in panchina Martinez dopo la buona prestazione in campionato, riproponendo Icardi come unica punta a sorreggere l’attacco: mossa azzeccata. Forse si poteva cambiare qualcosa prima nel momento in cui il PSV spingeva per il pareggio. Soffre ma vince.

 

foto leagueone.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *