Le PAGELLE neroazzurre di Inter – Milan 1-0 9° Giornata

HANDANOVIC 6 : Un paio di parate, nulla più. L’imprecisione dei tiri avversari gli fanno passare una serata tranquilla.
VRSALIJKO 6,5 : Discese continue e di qualità. Semplifica il lavoro in attacco di Politano garantendo sempre un ottimo lavoro in copertura.
DE VRIJ 7 : Il palo gli nega il gol, per il resto solita partita sontuosa. Annulla Higuain.
SKRINIAR 7 : Contrasta con interventi miracolosi che stoppano sul più bello le offensive di Calhanoglu prima e Kessie poi. Insuperabile.
ASAMOAH 5,5 : Distratto e sempre in difficoltà anche perché sulla sua corsia c’è un cliente scomodo come Suso. Inspiegabile quando, a campo aperto, indietreggia palla al piede rischiando un clamoroso contropiede.
BROZOVIC 6 : A tratti indisponente. Tocca però una miriade di palloni non forzando quasi mai la giocata. Leggermente in calo nel secondo tempo.
VECINO 7,5 : E’ semplicemente in ogni parte del campo. Corre, recupera, s’inserisce e s’inventa pure l’assist vincente per Mauro Icardi. Ha gamba e lo dimostra. Probabilmente l’uomo più in condizione della banda Spalletti.
NAINGGOLAN 6 : Biglia lo costringe a lasciare il campo troppo presto. Peccato perché era partito con il piede giusto.
BORJA VALERO (dal 30’) 6,5 : Entra e gioca giusto giusto quello che la sua autonomia gli garantisce. Caratteristiche completamente diverse da chi andava a sostituire, ma non delude però le aspettative.
PERISIC 5,5 : Qualche discesa delle sue, nonostante non trovi mai il tempo giusto per superare l’uomo. Guadagna angoli ed un potenziale assist per Vecino che spreca malamente. Non ancora al meglio della sua condizione.
KEITA’ (dal 70’) 5,5 : Abbastanza impalpabile.
POLITANO 6,5 : Nel primo tempo è dappertutto, s’impadronisce della fascia destra proponendosi e creando un’infinità di azioni offensive palleggiando con le sovrapposizioni di Vrsalijko. Non a caso i maggiori pericoli arrivano dalle sue parti. Soltanto i crampi gli impediscono di terminare il match.
CANDREVA (dal 82’) : S.V.
ICARDI 8 : Spettatore non pagante fino al gol. Si fa trovare pronto sul gol poi annullato nel primo tempo, ma soprattutto sul cross di Vecino che si infila tra il pasticcio di Donnarumma e Musacchio. Passa tutta la partita con il raddoppio dei centrali rossoneri che gli impediscono di toccare molti palloni.

 

SPALLETTI 6,5 : Mette potenzialmente quella che dovrebbe essere la formazione migliore. Vrsalijko sostituisce un acciaccato D’Ambrosio mentre a centrocampo lascia ancora fuori Gagliardini. Contro i suoi ideali sostituisce uno spento Perisic per un Keità che non farà di certo meglio.
Vince meritatamente un Derby che lo metteva di fronte ad un Milan che, a detta di tutti, arrivava da prestazioni condite dal bel gioco,  rispondendo alla grande.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto itasportpress.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *