Le PAGELLE neroazzurre di Barcellona – Inter 2-0 CHAMPIONS LEAGUE

HANDANOVIC 6,5 : Spettatore incolpevole sui due gol subiti, tiene in partita i suoi con buone parate.

D’AMBROSIO 5,5 : Paga forse un po’ di inesperienza, va in affanno in possesso palla.

SKRINIAR 5,5 : Insuperabile nell’uno contro uno, vince quasi tutti i contrasti mettendoci il fisico. Colpevole però sul primo gol quando perde la marcatura di Rafinha. Poco convinto anche sul tiro di Jordi Alba che chiude la partita.

MIRANDA 6 : Duella con Suarez e gli viene bene. Pulito negli interventi, sfoggia la sua caratura internazionale che i suoi compagni non hanno.

ASAMOAH 5,5 : Parte a sinistra, poi s’inverte con D’Ambrosio. Soffre le discese avversarie e non si affaccia praticamente mai sulla trequarti avversaria. Un po’ di riposo non guasta.

BROZOVIC 6 : Contro un centrocampo come quello del Barcellona difficilmente riesci ad importi. Passa il tempo ad inseguire il pallone con il rischio di correre a vuoto. Da sottolineare però qualche buon recupero che spezza, momentaneamente, il dominio blaugrana.

VECINO 6 : Vivace all’avvio, ci prova dalla distanza e innesca Icardi in profondità. Tanta corsa anche per lui come il suo compagno di reparto, soffre e non poco il giro palla avversario.

BORJA VALERO 5,5 : Occupa una posizione che per caratteristiche non gli si addice. Girovaga sulla trequarti avversaria senza mai incidere. Esce visibilmente stremato. (dal 63’ MARTINEZ  5,5 : Occasione sfruttata male, s’innervosisce al sombrero di un inspirato Busquets. Necessita di più minutaggio).

CANDREVA 5,5 : Sostenuto poco dai suoi compagni, si ritrova praterie in cui oltre a lui si vedono solo casacche rossoblù. Scelto perché utile in copertura, sostituito dopo un tempo per ottenere più fantasia in fase offensiva. (dal 46’POLITANO  6 : Entra e l’Inter cambia faccia, perlomeno per dieci minuti. Spinge al pressing e si rende pericoloso con un tiro tagliente in area di rigore).

PERISIC 6 : Imprendibile nel coast-to-coast, serve un pallone d’oro che Icardi non sfrutta. Si spegne lentamente durante il secondo tempo fino alla sostituzione.(dal 77’ KEITA’: S.V.)

ICARDI 5,5 : Scivola sul più bello dopo aver difeso palla e sterzato in area di rigore e spreca un cross rasoterra di Perisic mandando il pallone sopra la traversa. Poi il nulla, isolato per il resto della partita. D’altronde se l’Inter non riparte lui non si vede.

SPALLETTI 6 : Coraggioso sui cambi, tutt’altro che difensivista. Butta in mischia prima Politano poi Lautaro Martinez e Keità, seppur risolvendo poco in fase offensiva se non un ottimo inizio di ripresa. Mette l’esperto Miranda lasciando audacemente fuori De Vrij. Difficile uscire indenni dal Camp Nou, evita la goleada mantenendo vive le speranze di un passaggio del turno neroazzurro in virtù del pareggio tra PSV e Tottenham rendendo meno amara la sconfitta in terra spagnola.

 

Foto it.blastingnews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *