Le PAGELLE di Inter – Frosinone 3-0 13° GIORNATA

HANDANOVIC 6,5 : Prima di mettere in cassaforte il risultato,è grazie a lui se l’Inter mantiene il vantaggio. Prodigioso sul colpo di testa di Ciofani, prosegue la gara bloccando quei pochi tiri da fuori degli avversari.

ASAMOAH 6 : Poco reattivo nell’uno contro uno che gli costa l’ammonizione al primo intervento della partita. Tutto sommato però gestisce al meglio le palle in uscita che fanno ripartire i suoi.

SKRINIAR 6 : Normale amministrazione, va’ anche vicino al gol quando prova a sorprendere Sportiello in mischia.
DE VRIJ 6 : Serata poco impegnativa per il centrale olandese che ben si destreggia tra l’esperienza di Ciofani e la freschezza di Pinamonti.

D’AMBROSIO 6 : Mantiene la calma nonostante gli vengano fischiati contro due falli a suo favore. Buona spinta, sfrutta un terzo tempo che impensierisce il portiere.

GAGLIARDINI 5,5 : Tanta corsa ma poco preciso nella gestione della palla. Troppo frettoloso nel momento in cui potrebbe gestire meglio la visione di gioco e poco reattivo nella ricezione.

BORJA VALERO 7 : Padrone delle chiavi del centrocampo nerazzurro, si siede in camera di regia e dirige maestosamente. Una marea di palloni toccati, lanci sopraffini e una buona tenuta fisica (alla faccia della poca autonomia).

NAINGGOLAN 5,5 : Si vede che gli manca il passo che gli permette di essere devastante nelle ripartenze. Compensa però con tanta grinta e una buona dose di buona volontà. Minuti importanti per ritrovare la condizione ottimale.  (dal 71’ JOAO MARIO 6 : Entra in un buon momento della gara che facilita il compito.

POLITANO 7,5 : Sorprendente quanto questo ragazzo riesca a fare e a dare in campo. Perno oramai insostituibile dello scacchiere Spallettiano, mostra le specialità della casa impadronendosi non solo della fascia destra ma del gioco offensivo nerazzurro: punta, dribbla, ci prova dalla distanza e compensa il mancato gol con un pregevole assist.  (dal 83’ CANDREVA S.V.)

KEITA’ 8 : Mette lo zampino in tutte e tre le marcature nerazzurre, con doppietta e assist. Dopo gli spezzoni (deludenti) di partite finora disputate, sfrutta la maglia da titolare ripagando la fiducia dell’allenatore. Ora serve continuità di prestazioni per potersi contendere una maglia con un Perisic ancora offline.

MARTINEZ 7,5 : Duella tanto quanto il suo soprannome consiglierebbe di fare. Va in rete di testa come nell’ultima volta. (dal 77’ ICARDI 6 : Semplice sgambata post Nazionali.

SPALLETTI 7 : Questa volta scelte azzeccate che cancellano la brutta prestazione di Bergamo: poche opzioni sui terzini visti i forfait di Dalbert e Vrsaljko, Borja Valero logico sostituto dello squalificato Brozovic e attacco inedito dove, oltre al solito Politano, si aggregano Martinez e Keità che ripagano entrambi andando in rete. Primo tempo giocato il freno a mano tirato, raddoppia e chiude i giochi soltanto dopo aver rischiato di subire il pari in quella che è stata l’unica azione degli avversari. Gestisce bene il turnover che gli permette di volare direzione Londra convinto di poter fare risultato.

 

foto businessonline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *