Le PAGELLE rossonere di Lazio – Milan 1-1 13° GIORNATA
Donnarumma 7:La parata su Wallace vale il biglietto. Altri due buoni interventi. Sul goal può fare poco
Abate 6,5: Sulla carta oggi aveva vita dura, invece l’ultimo dei senatori rossoneri sforna una prova preziosa e di concentrazione.
Zapata 6: Difficoltà nella stabilità sul campo per il colombiano, vittima di numerosi scivoloni. Nel complesso prova di autorità in un’inedita difesa a tre. Peccato per la sbavatura finale sul pareggio laziale.
Rodriguez 6: Prestazione sufficiente dello svizzero, non eccede e non delude.
Calabria 6,5: Reattivo in più di una circostanza, autore dell’assist sul gol con deviazione di Kessie. Quando calca l’olimpico si illumina.
Bakayoko 7: Probabilmente la miglior prestazione da quando veste rossonero. I fischi e i dubbi si sono trasformati in applausi. Potenza e solidità.
Kessie 7: E’ l’autore del momentaneo vantaggio rossonero che fino ad all’ora sembrava utopia. Sempre la solita partita fisica e in coppia con Bakayoko mettono timore agli avversarsi.
Borini 6: Strano vedere un attaccante essersi completamente snaturalizzato nel corso della carriera. Lui per mister Gattuso fa questo è altro, correndo e sudando. Peccato che in zona offensiva si vede sempre molto poco e la qualità non eccelle.
Calhanoglu 6: Sprazzi di vecchi Calhanoglu nel primo tempo, quando un miracolo di Strakosha con il supporto del palo gli negano un gol, che ormai manca da davvero troppo tempo.
Suso 5,5: Si vede poco e si sente, non è pericoloso come nelle ultime apparizioni, probabilmente vittima di un Milan mai in controllo della partita.
Cutrone 5: Assente dal gioco rossonero, non una delle sue migliori apparizioni, fatica a far reparto da soo.
Gattuso 7: Partita di orgoglio di carattere da parte dei suoi. Si sente la sua mano, in una partita che partiva contro ogni favore di pronostico. Chissà se con la squadra al completo i punti e la classifica sarebbero stati gli stessi.
Fonte foto: ilpost.it