Le PAGELLE neroazzurre di Tottenham – Inter 1-0 Champions League

HANDANOVIC 6 : Presa sicura tutt’altro che facile su un tiro potente ma non molto angolato di Lucas. Inarrivabile sul tiro di Winks che a palombella si scaglia sulla traversa. La difesa spiana la strada nell’occasione che porta al gol di Eriksen.
D’AMBROSIO 6 : Subisce dall’inizio e non poco le discese che più si rivelano pericolose dalla sua parte. Placca Kane e fa quel che può sulle sgroppate di Lucas. Propositivo nel finale quando prova e trova il tiro da fuori.
SKRINIAR 7 : Gestisce palla al piede più palloni oggi che nel resto di tutte le partite giocate fin qui. Prova il lancio in profondità senza trovare gloria e spazza nel momento giusto d’affanno. Mura ogni tentativo avversario dimostrandosi insuperabile nell’uno contro uno.
DE VRIJ 7 : Non forza mai la giocata e appoggia il pallone al compagno più vicino. Duetta con il suo compagno di reparto Skriniar con una seria di passaggi che gli avversari guardano senza pressare. Si fa ammonire goffamente quando su un intervento non si accorge dell’arrivo avversario che lo anticipa. Esce acciaccato.  (dal 82’ MIRANDA : S.V.)
ASAMOAH 6 : Un pallone mal scaricato in fase offensiva poteva rischiare caro ed infatti propizia l’azione più pericolosa degli Spurs. Tocca a lui spingere anche se mal supportato da Perisic che però lo aiuta molto in fase di copertura. Ci prova nel finale con una gran botta da fuori che Loris può solo guardare respingersi fortunatamente dal suo compagno.
BROZOVIC 6 : Non forza mai la giocata ma si fa trovare pronto quando c’è da lottare e recuperare palloni in mezzo al campo. Rincorre a metà Sissoko che, incontrastato, entra in area e propizia il vantaggio degli Spurs.
VECINO 5 : Gironzola per il centrocampo senza lasciar traccia di sé. Abbastanza impalpabile per l’uomo che ci aveva abituati a prestazioni di altro tipo, soprattutto in Champions.
NAINGGOLAN 4,5 : La sua gara è condizionata da un evidente problema fisico. Se a questo ci aggiungiamo la non ottimale condizione fisica troviamo un Nainggolan poco utile alla causa nerazzurra. Sbaglia tanto e troppo ma nemmeno per un tempo.  (dal 44′ BORJA VALERO  7 : Come ci ha abituati da tempo cambia faccia al centrocampo e alla manovra nerazzurra. Spreca una giocata di Icardi che lo serve in area ma che anziché tirare di prima intenzione preferisce cincischiare perdendo palla. Attiva un gioco un po’ più fluido).
PERISIC 6 : Prova a spingere senza grandi effetti su una fascia che lo vede attento in fase di copertura ma distratto in ripartenza: tenta un doppio passo a campo aperto che però non gli riesce. E’ però sua l’occasione più importante della partita: dopo un buono scambio con Borja Valero va’ al tiro che Loris respinge sul fondo.
POLITANO 5,5: Patisce fisicamente l’avversario ma quando può prendere campo lo fa e ci riesce. Poco incisivi i suoi cross che non superano l’alto muro della coppia difensiva del Tottenham. Si danna come sempre ma non lascia il segno.  (dal 83’ KEITA’ : S.V.).
ICARDI 6 : Fermato fallosamente verso la porta non riesce a tenere i palloni che vorrebbe. Quando però si libera della marcatura gioca bene i palloni aprendo gli spazi che allargano le giocate nerazzurre. Inspiegabile la giocata su un contropiede pericoloso ma mal gestito.
SPALLETTI 6 : Partita che va sui binari che voleva lui. Giocate pensate con l’idea di poter ripartire in contropiede sfruttando gli spazi lasciati dagli avversari. Di spazi però ne lascia l’Inter che dà tante opportunità subendo ma con la capacità di rimanere in partita. Pochettino vince la partita sui cambi quando inserisce gli uomini migliori sul finale beccando un’Inter stanca che si fa schiacciare dalle qualità avversarie. Timida reazione sul finale, tardiva. Spreca un cambio con la sostituzione di Nainggolan, sarà poi costretto a cambiare anche De Vrij per lo stesso problema.

Foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *