Le PAGELLE rossonere di Milan- Spal 2-1 19° GIORNATA

Donnarumma 7,5: La paratona nel finale regala un successo vitale per la squadra di Gattuso. E’ ufficialmente tornato super Gigio.

Zapata 6: Un pò a sorpresa il colombiano si riprende il posto da titolare. La sua velocità è utilissima in parecchie circostanze.

Romagnoli 6: Partita da alti e bassi per il capitano rossonero. Indecisione sul vantaggio emiliano, prodezza in deviazione nel finale.

Rodriguez 5,5: Fa il suo senza strafare, un pò troppo timido.

Abate 5,5: Non eccelle ne in fase difensiva ne in fase offensiva. Quando viene sostituito da Calabria, arriva il vantaggio rossonero. (dal 62° Calabria 6,5: pronti via, un cross che porta all’azione del vantaggio rossonero, bell’impatto nel match)

Bakayoko 7: Domina il centrocampo. Fisicamente è imbattibile e prova ad essere pericoloso anche in fase offensiva.

Kessie 5,5: Un pò sulle gambe l’Ivoriano. Probabilmente questa sosta gli servirà per tirare un pò il fiato.

Castillejo 6,5: Il guizzo è arrivato ed è il gol che sblocca il Milan dopo quattro partite di clamorosa astinenza. Più tardi viene sostituito come di consueto. (dal 62° Cutrone 6: Entra con il conseguente cambio modulo. Corre come un forsennato, ma a vuoto. Da ammirare il solito impegno)

Calhanoglu 6,5: Sprazzi di vecchio Calhanoglu questa sera al Meazza. Lanci precisi e quell’intraprendenza che il popolo rossonero aveva ammirato la stagione scorsa. Manca ancora il gol ma è autore dell’assist decisivo. Bentornato.

Suso 5: Un espulsione nel finale che vuol dire niente Supercoppa. Nel complesso prova un pò incolore.

Higuain 6,5: Si sblocca dopo 866′ e questo è quanto basta. Fino al gol però l’incubo sembrava non finire, con molte disattenzioni e imprecisioni. Il suo gol coincide con una vittoria importantissima. (dal 82° Borini: S.V.)

 

 

Gattuso 6,5: Salva la panchina se mai fosse stata in discussione. I suoi ragazzi oggi non l’hanno tradito e gli innesti dalla panchina hanno dato linfa vitale per arrivare alla vittoria.

 

Fonte foto: blastingnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *