RICKY ALBERTOSI:” GIGIO strepitoso a Roma. Lo vedo diverso. PAQUETA’ ha sistemato il centrocampo. PIATEK? Sarà un pericolo per tutte le difese”.

A ‘Carta Canta’ lunedì 04 febbraio la Redazione ha ospitato al telefono un grande ex giocatore, Ricky Albertosi, portiere di ruolo, che fece grandi Milan, Cagliari, Fiorentina e la Nazionale Italiana. Dopo la prestazione di enorme spessore regalata  a Roma domenica scorsa, era inevitabile chiedergli un giudizio su Gigio Donnarumma, sulla difesa, sulla lotta per la qualificazione in Champions, su Higuain e suo nuovo arrivato Piatek.

Ti sembra di poter dire che quest’anno siamo di fronte ad un Donnarumma diverso, rispetto all’ultima stagione?

“Dopo un inizio altalenante, sta dimostrando una continuità incredibile. Domenica sera ha fatto almeno tre o quattro parate determinanti, perché quando fai quegli interventi significa che sei in condizione strepitosa”.

Quanto influisce la sicurezza di Gigio sulla tranquillità del reparto?

“E’ chiaro che per i difensori che sanno di aver un portiere simile, significa poter rischiare un po’ di più. “.

Questo Milan, ha secondo te, delle speranze di poter avvicinare l’Inter o quanto meno di arrivare nei primi quattro a fine stagione?

“Io mi auguro di sì . È’ un Milan che con l’arrivo di Piatek, che sente la porta come nessun altro,  con Paqueta’ che sta dando sicurezza al reparto e la crescita di Bakajoko può anche raggiungere la Champions. Una squadra che ora difende, ma che è in grado di offendere”.

Quali sono le tue pretendenti al quarto posto, utile per la Champions?

“Sinceramente ci metto anche la Lazio, con la Roma e il Milan. L’ho vista giocare benissimo con l’Inter e meritare la qualificazione in Coppa Italia”.

Ha fatto davvero un grande mercato il Milan con l’acquisto di Piatek e Paqueta’, pur dovendo rinunciare a Higuain, insoddisfatto in rossonero?

“Quando un giocatore non è contento, dopo aver disputato delle partite non positive, sbagliando anche qualche facile conclusione e  dopo aver retrocesso il suo raggio d’azione, in una squadra che non gli concedeva troppe occasioni , normale che chiedesse di andar via. Piatek non lo ha fatto rimpiangere, facendo subito tre goal. Higuain non avrebbe mai realizzato la rete che abbiamo visto fare a Piatek, un acquisto eccezionale a mio parere. Tutte le difese faranno fatica contro l’attaccante polacco”. 

 

Foto Tuttomercatoweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *