Le PAGELLE nerazzurre di Inter-Rapid Vienna 4-0 RITORNO SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE
Handanovic 6: Si sporca i guanti intorno al 75esimo e rimarrà l’unico sussulto degli avversari.
Cedric 6: Buona progressione e continue sovrapposizioni su Candreva, sufficiente la prova difensiva. Poco preciso sui cross che dovrebbero essere la specialità della casa.
Skriniar 7: Cincischia ad inizio partita regalando un corner (che non c’era) ma rimarrà l’unica macchia una gara perfetta. Standing ovation (dal 77’ Miranda 6: Serata tranquilla, fin troppo).
Ranocchia 7: Vince ogni duello aereo e condisce il suo esordio europeo con una rete da centravanti puro. Svirgola una palla che l’attaccante avversario manda di poco a lato. Non poteva festeggiare il compleanno in modo migliore.
Asamoah 6: Il cartellino ricevuto nel primo quarto d’oro incide e parecchio sugli interventi del ghanese. Troppo facile giocare sulla sinistra quando hai un Perisic così: palla filtrante e via.
Vecino 6,5: Si abbassa e si alza in base alla gestione del pallone. Molto attivo in mezzo al campo regalandosi la rete del vantaggio. Cala nella ripresa.
Brozovic 6: L’azione parte da lui che questa volta la ragiona con più calma. Vecino si smarca molto bene e a lui non tocca far altro che servirlo. Esce soltanto per rifiatare in vista della gara di domenica (dal 62’ Borja Valero 6: Continua allo stesso modo il lavoro lasciatogli da Brozovic).
Nainggolan 6,5: Trequartista in fase offensiva, centrale in copertura nel centrocampo a tre. Gara di sacrificio per il belga che non perde mai palla.
Perisic 7,5: Folate divampanti sulla corsia di sinistra. Imprendibile dagli avversari quando parte palla al piede, è tornato ufficialmente Ivan il terribile. Il gol del 3 a 0 è un capolavoro puro.
Candreva 6: Impreciso il più delle volte quando trova difficoltà sia nei passaggi corti che nei cross lunghi. Cicca la palla a porta sguarnita che poi Vecino butterà in rete. Prende coraggio sul finale di partita cercando uno slalom che gli riesce a metà.
Martinez 6: Poco servito in area di rigore anche perché a volte sembra che Perisic sulla fascia vada il doppio di lui. Quando gli arriva palla però la difende bene aiutando i suoi a salire. Esce anche in vista dell’ottavo di finale vista la diffida (dal 66’ Politano 6,5: gioca per 25 minuti da prima punta anche se il vizio di abbassarsi e allargarsi non lo perde. Un falso nueve atipico. Il gol chiude i conti).
Spalletti 6,5: Ranocchia è l’unica vera novità tra gli 11 titolari. L’avversario non entra mai in partita e per l’Inter è fin troppo facile chiudere i conti già nei primi 45 minuti. Politano da prima punta potrebbe essere un’alternativa valida almeno fino a quando Icardi non sarà a disposizione. Fase difensiva impeccabile.
Fonte foto: ilpost.it