Milan-Inter, il DERBY un girone dopo dai protagonisti inaspettati
Un girone dopo Inter e Milan si affrontano per la 28^ giornata di Serie A. Un girone dopo e tanti cambiamenti, da ambo le squadre.
Era il 21 ottobre 2018, l’Inter arrivava da quattro vittorie consecutive in campionato, da una convincente, sofferta ma vittoriosa trasferta in quel di Eindhoven, mentre il Milan dalle goleade contro Sassuolo, Chievo Verona e Olympiacos in Europa League. Con la qualificazione a portata di mano nelle due competizioni europee, ad ampliare il distacco in campionato fu un colpo di testa dell’allora capitano nerazzurro Mauro Icardi, allo scadere, vincendo la sfida a distanza con l’altro bomber argentino Gonzalo Higuain.
Un girone dopo cambiano anche i protagonisti: le posizioni in classifica si sono ribaltate, Higuain è finito nel Chelsea di Sarri mentre Icardi, una volta ceduta la fascia da capitano, è finito fuori rosa, praticamente autoescludendosi. Un girone dopo le attese ricadono su due protagonisti inaspettati: Lautaro Martinez e Krzysztof Piatek. Il primo si è finalmente preso il posto da titolare dopo aver vissuto i primi mesi italiani all’ombra di Icardi, mentre il secondo è arrivato dal Genoa durante il mercato di riparazione invernale per sostituire il Pipita.
Gioventù e sacrifico alla base del successo dei due nuovi terminali offensivi in un derby che vale una stagione.
Fonte foto: fcinter1908.it