UGO CONTI :”KESSIE -BAKAYOKO,che fastidio,poco furbi. GATTUSO eccezionale, spero rimanga, ma ha tante richieste… INTER-ROMA? Ovvio, tifo ROMA. E sulla JUVE…

Ugo Conti, noto attore, grande personaggio dello spettacolo e milanista DOC, è intervenuto lunedì scorso, durante la nostra trasmissione “Carta Canta, in onda a Ballando Station One. Tanti i temi toccati, con la grande simpatia e schiettezza che contraddistingue l’attore milanese: la vicenda Bakajoko – Kessie, il suo rapporto con Gattuso, il futuro del tecnico rossonero, la rivalità con i cugini interisti.

In occasione del match Milan-Lazio i decibel di San Siro al fischio finale erano ai livelli massimi: ti ha esaltato questa vittoria del Milan?

“Non mi esalta la situazione più che altro, la manifestazione di Kessie e Bakayoko mi ha dato molto fastidio in un primo momento. Adesso capisco perchè Gattuso fa fatica a gestire la squadra. Come diceva Arrigo Sacchi, il talento è importante ma l’intelligenza è determinante. La scena non mi ha fatto ridere”.

Al di là di questo episodio, forse non sei entusiasta della situazione in quanto il Milan è sempre stato abituato a lottare per altri obiettivi?

“Si esatto, la persona che salvo questa stagione è Rino. Si sta comportando in una maniera eccezionale, con una diplomazia che neanche la Regina Elisabetta…. Io lo conosco bene, ha una rabbia dentro che gli si infiammano gli occhi, se lui potesse entrare nel cuore e nelle gambe dei suoi giocatori.. E’ stato mio testimone di nozze lo conosco bene.. è un grande. Lo sta dimostrando in un momento difficile, dove secondo me la Dirigenza non lo aiuta a pieno, mi spiacerebbe se andasse via”.

La qualificazione in Champions può significare conferma automatica per Gattuso?

“No, secondo me no. Ha tante richieste. Il suo amico Totti l’ha chiamato alla Roma, lui di certo non ha problemi di ricerca del lavoro, però ora vuole delle garanzie. Se mantiene il quarto posto e ci sono le condizioni per rimanere al Milan, farà delle richieste ben precise e molti giocatori se ne andranno”.

Tu non credi tanto nel quarto posto, ma l’avversario che temi di più è la Roma. L’inter è ancora in corsa per la Champions o è già sicura del terzo posto?

“Assolutamente no, potrebbe essere risucchiata nel gruppo alle spalle. Si, vedo favorita la Roma per il quarto posto, anche per una situazione anomala del ranking europeo che vedrebbe coinvolto il Milan in merito ai premi in denaro”.

Chi tiferai allora tra Inter e Roma nella sfida di sabato prossimo?

A prescindere, la Roma. Sia per la classifica, sia perchè il tifo è tifo. Non potrei mai tifare ne Inter, nè Juventus. Se i ragazzi (dell’Ajax) sono in forma e gli fanno una bella “giostra”, domani sera esco e mi ubriaco”.

fonte foto: tuttomercatoweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *