CEDRIC e DALBERT, i desaparecidos nerazzurri. In PANCHINA da oltre un mese, FUTURO già scritto?
Due giocatori in un settore di campo che lo vede numericamente completo, con due terzini di ruolo per la corsia di destra e altrettanti per quella di sinistra. Cedric e Dalbert però non li si vede in campo dalla partita casalinga vinta contro la Spal del 10 marzo, vale a dire più di un mese fa. A sostituirli D’Ambrosio da una parte e Asamoah dall’altra con prestazioni non proprio indimenticabili, soprattutto per quest’ultimo. Eppure il tecnico Spalletti ha preferito evidentemente mettere davanti esperienza (nel campionato italiano, in primis) e certezze per questo rush finale con l’obbiettivo Champions.
Cedric è arrivato a Milano durante la sessione di mercato invernale per far fronte al forfait di Vrsaljko causa infortunio mentre Dalbert è finito in fondo alle gerarchie dopo le deludenti, per non dire disastrose, prestazioni di Firenze e quelle casalinghe contro Spal e Sampdoria.
Con un futuro incerto per entrambi c’è da chiedersi quante altre opportunità avranno per dimostrare il loro valore. Il calendario non aiuta, Roma e Juventus attendono i nerazzurri mentre l’unico spiraglio sembrerebbero le sfide di maggio dal sapore scontato contro Udinese, Chievo Verona e Empoli.
Fonte foto: sport.sky.it