L’APRILE nerazzurro: il rientro di ICARDI, la PAREGGITE ed il riscatto di NAINGGOLAN.
Buona parte della stagione dell’Inter passa attraverso questo aprile infuocato per centrare l’ultimo obbiettivo rimasto, la qualificazione alla prossima Champions League. Inevitabile passare dagli scontri diretti che in questo mese si riflettono nei match casalinghi contro Roma e Atalanta, entrambe in corsa per un pass europeo. Tanto dipenderà dal cammino in Champions dei bianconeri nella gara di fine mese mentre più abbordabili sembrerebbero i match contro Genoa e Frosinone.
(in maiuscolo le partite casalinghe)
Genoa 0-4: Non poteva iniziare in modo migliore l’aprile nerazzurro. 53 giorni dopo, l’Inter riabbraccia Icardi che torna subito al gol grazie ad un penalty, che costringerà i padroni di casa a giocare per poco più di un tempo in inferiorità numerica. L’ex capitano nerazzurro manda in profondità Perisic che, solo davanti al portiere, non sbaglia. Le marcature però le apre e le chiude Gagliardini che completa una prestazione con la “p” maiuscola.
ATALANTA 0-0: Il match point Champions finisce a reti inviolate. Nel derby nerazzurro è l’Inter ad indovinare le mosse vincenti che nei primi 15 minuti domina i bergamaschi, che reagiscono poco dopo l’infortunio di Brozovic costretto ad abbandonare il campo al 20esimo. Poche occasioni per entrambi, l’Atalanta non tira mai in porta mentre l’Inter spreca con Icardi prima e Nainggolan poi. Spalletti consolida il terzo posto approfittando dei passi falsi di Milan e Lazio.
Frosinone 1-3: Partita apparentemente priva di insidie ed infatti i nerazzurri controllano l’andamento da vera squadra per tutto il primo tempo. Giro-palla a far correre gli avversari e due gol che portano all’intervallo le due squadre. Poi un crollo più mentale che fisico che fa accorciare le distanze ai padroni di casa. La solidità difensiva e la grande prestazione di Nainggolan però trascinano alla vittoria l’Inter che consolida il terzo posto in classifica. Oltre al belga in rete anche Perisic (su rigore) e Vecino allo scadere.
ROMA 1-1: Scontro diretto e altro pareggio (il secondo consecutivo in casa) contro la squadra romana che, visti i risultati di giornata, poteva dare una svolta fondamentale per la questione Champions. Giallorossi che prendono campo dopo un brutto avvio in cui riescono a portarsi in vantaggio con un gran tiro da fuori di El Shaarawy. Con un pessimo Nainggolan, ma con uno strepitoso Borja Valero i nerazzurri agguantano il pareggio con un’incornata di Perisic.
JUVENTUS 1-1: Altro giro, altro pareggio. In tre match casalinghi l’Inter ha sempre strappato soltanto il pareggio. Buon avvio dei nerazzurri che per quasi 70 minuti dominano gli avversari. Nainggolan porta in vantaggio i suoi con un bolide al volo da fuori area. Poi, come spesso accade, gli uomini di mister Spalletti calano, lasciano campo e subiscono il pareggio con un potente rasoterra di Cristiano Ronaldo.
Fonte foto: calciomercato.com