M.BALLOTTA: “PLIZZARI ha qualità, ma è ancora presto per il MILAN… L’ITALIA sfrutti i tanti giovani per riaprire un ciclo vincente. LAZIO, giusto confermare INZAGHI…”
Durante la Manifestazione benefica “8 Giugno giorno per Emma” andata in scena a Imbersago (MB), abbiamo incontrato, grazie alla nostra collaborazione dell’Associazione Club Italia Master, Marco Ballotta ex giocatore di Parma, Inter ma soprattutto Lazio.
Tra i tanti giocatori che stanno stupendo nell’attuale Mondiale Under 20 molti c’è Plizzari. Può essere, oltre che il futuro, anche il presente del Milan?
“Ci sono delle situazioni di mercato da affrontare ed esiste un’eventuale cessione di Donnarumma che darebbe spazio fin da subito a Plizzari appunto. Penso però che sia ancora un po’ presto anche se ha già dimostrato di avere qualità importanti. Ora tocca a lui continuare su questa strada”.
Questo Mondiale quindi può essere una rinascita del calcio italiano?
“Stanno lavorando veramente bene sia Mancini che Di Biagio, oltre che tutti i vari staff e la Federazione Italiana sposando la causa dei giovani, siccome ce ne sono parecchi interessanti. Adesso sono capitati tutti in una volta come è capitato prima ad altre nazioni come la Spagna o la Germania e se sfruttiamo il momento può essere arrivato anche quello dell’Italia. Ci sono tutte le condizioni per vedere l’Italia tornare competitiva”.
Ti ricordiamo soprattutto con la maglia della Lazio. Che voto dai alla stagione biancoceleste appena conclusa?
“E’ stata un’annata molto particolare. C’erano le promesse per fare un campionato di un certo livello. L’anno scorso è stata una stagione irripetibile per la Lazio che non è riuscita da arrivare in Champions League per un pelo, nonostante giocasse un calcio spettacolare. Le voci di mercato hanno un po’ influito.
Fortunatamente però hanno vinto la Coppa Italia che ha cambiato un po’ le considerazioni finali”.
Giusto riconfermare Simone Inzaghi?
“Ha fatto molto bene, conosce l’ambiente e sicuramente ha avuto rassicurazioni dal presidente Lotito. Giusto continuare con Inzaghi, ma anche con il ds Igli Tare che insieme compongono un binomio perfetto”.
foto: cartacantaweb