Le PAGELLE nerazzurre di Sampdoria-Inter 1-3. 6° GIORNATA
Handanovic 6: Interrompe l’imbattibilità solamente perché, con un uomo in meno, l’offensiva avversaria ha aumentato pericolosità.
Bastoni 7: Personalità da vendere per questo ragazzone classe ‘99 al suo debutto in nerazzurro. L’ammonizione iniziale non interferisce sul suo operato.
De Vrij 6,5: Guida la retroguardia con massima esperienza anche nel momento di più difficoltà, specialmente nel secondo tempo.
Skriniar 6: Non chiude il tiro vincente di Jankto e si fa ammonire per un contrasto fuori tempo. Dei tre dietro sicuramente quello più in difficoltà.
Asamoah 6,5: Il ghanese continua a non deludere e questo sembra non essere più una novità.
Gagliardini 7: Giocasse sempre al Marassi sarebbe il capocannoniere del campionato. Sostanza e qualità in mezzo al campo con l’inserimento giusto che chiude la partita.
Brozovic 7,5: L’assist per il gol di Gagliardini arriva dal nulla e mostra tutta la qualità e la tranquillità che il croato sta esibendo.
Sensi 7: Sempre più imprescindibile per mister Conte, segna e regala involontariamente l’assist per il gol di Sanchez. Esce soltanto perché mercoledì c’è il Barcellona (dal 65’ Barella 6: Aiuta il centrocampo a rimanere compatti).
Candreva 6: Gli si vede annullare un gol da cineteca per un fuorigioco millimetrico. Non è pienamente dentro il gioco nerazzurro ed infatti lascia il campo prematuramente (dal 57’ D’Ambrosio 6: Contiene le offensive da esterno tutta fascia grazie alle sue doti difensive).
Sanchez 6: Primo tempo da incorniciare, tutt’altro il secondo. Segna e detta il ritmo alla squadra grazie alla sua personalità. Devia involontariamente il tiro da fuori del vantaggio di Sensi ma si fa ingenuamente espellere per una simulazione che si poteva evitare.
Martinez 5: Un conto è lottare e creare occasioni un altro è concretizzarle. Sono almeno quattro le occasioni nitide da gol per il Toro la più clamorosa quella che porta all’espulsione di Sanchez. Sotto porta ancora non ci siamo (dal 56’ Lukaku 6: Deve tenere palla e far salire la squadra. Missione compiuta).
Conte 7,5: La squadra ha espresso il miglior calcio dal suo arrivo. Partita dominata e sotto controllo fino all’espulsione del cileno che ha compromesso il risultato. I blucerchiati accorciano ma i cambi risultano essere incisivi.