Le PAGELLE nerazzurre di Bologna-Inter 1-2. 11° GIORNATA
Handanovic 6: Si allunga sul gol ma non può nulla a causa della deviazione di De Vrij.
Skriniar 6,5: Si arrangia e riesce ad uscire pulito negli interventi. Protagonista sul primo gol di Lukaku quando da terra impegna Skorupski.
De Vrij 6: Devia involontariamente il tiro vincente di Soriano dopo che vaga senza aggredire un avversario di preciso nell’azione del gol.
Bastoni 6: Tiene botta nella corsia più presa in causa dai giocatori offensivi del Bologna.
Biraghi 5,5: Partita difficile perché non solo deve garantire una buona spinta ma anche difendere le buone incursioni di Poli e Orsolini (dal 74’ Candreva 6,5: Entra lui e cambia la partita. Spostato a sinistra garantisce spinta e sicurezza come se fosse a destra).
Barella 6: Appare un po’ ingolfato anche se riesce a garantire la sua solita grinta in mezzo al campo.
Brozovic 5: Ammonito e anche un po’ svogliato, gli interisti hanno rivisto a tratti il croato fuori ritmo di un po’ di tempo fa.
Gagliardini 5,5: Ha difficoltà ad entrare nel vivo del gioco e si fa ammonire per aver superato il terreno di gioco dopo essere stato sostituito (dal 72’ Vecino 6: Di testa va vicino al gol e riassapora il campo dopo l’infortunio proponendo a Conte una valida alternativa).
Lazaro 6,5: Parte per la prima volta dall’inizio e non delude le aspettative dopo l’entrata shock con Slavia Praga e Sassuolo. Sempre pronto, fornisce cross ed una buona copertura. Conte e chi l’aveva già bocciato possono ricredersi (dal 85’ Politano: S.V.).
Martinez 7: Non segna ma davanti tiene a galla la fase offensiva prima con una girata di prima poi con un gol annullato. Nel mentre crea e non molla di un centimetro.
Lukaku 7,5: L’Inter e vince e lui continua a segnare. L’ex Manchester United non si ferma più: gol del pareggio a 15’ dalla fine più un rigore che pesa come un macigno. Anche per lui gol annullato.
Conte 7: Bene il primo tempo salvo poi staccare la spina nel secondo per 25’ in cui passa in svantaggio. Sulle fasce lancia i “panchinari” Biraghi – Lazaro trovando risposte sopratutto da quest’ultimo. Soffre ma vince un match importantissimo.