M. RONCHI e D. ALBERTINI al “SOCIAL FOOTBALL SUMMIT”. Il Gran Galà del Calcio 2019 e la novità PODCAST.
L’esclusivo Evento rappresentato dal Gran Galà del Calcio è ormai prossimo alla rappresentazione del prossimo 02 dicembre a MILANO. In questi giorni proseguono i preparativi e i Convegni che ne anticipano i programmi e le novità.
MANUELA RONCHI, CEO e Founder insieme a Demetrio Albertini della DEMA4 (società specializzata nello sport marketing, nel team experience e negli sport events) è intervenuta durante il “SOCIAL FOOTBALL SUMMIT”, l’evento dedicato al digital marketing e all’innovazione nel mondo del calcio. Oggetto del suo intervento è stato il GRAN GALÀ DEL CALCIO, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC), proprio in collaborazione con la DEMA4.
Il Gran Galà del Calcio 2019 aprirà anche al PODCAST
uno dei mezzi di comunicazione più innovativi e in più rapida diffusione del momento
“In un’era in cui la fanno da padroni la digitalizzazione, gli e-sport e tutto ciò che è virtuale, la DEMA4 presenta Il Gran Galà del Calcio come evento in cui, se si vuole accrescere il valore dello sport, è necessario puntare sul software e non sull’hardware, che vuol dire investire sulle relazioni umane. Il Gran Galà del Calcio è un evento ma è anche un media vero e proprio che rimette al centro le persone e, attraverso le loro relazioni, fa comunicazione. Dà valore a uno dei premi più importanti del calcio italiano: la rosa dei calciatori e delle calciatrici premiati è votata dagli stessi colleghi, quindi è il talento che premia il talento. Ovviamente l’innovazione sta nel comunicare l’evento come un media, al cui centro c’è la relazione umana – ha raccontato Manuela Ronchi durante il suo intervento, all’interno del panel dal titolo “EXTENDED EXPERIENCE COMPANY”, uno spazio dedicato alle aziende e al modello di business del calcio – Con Action Media LTD, la media company che ho fondato con il filosofo esecutivo Raffaele Tovazzi, abbiamo portato al Galà il podcast, innovazione dell’anno; in diretta con Raffaele Tovazzi e Stefano Meloccaro, noto volto Sky, sarà un’ulteriore estensione del media e permetterà a tutti di ascoltare in diretta i commenti di quello che avviene sul palco nel corso della serata e ingaggiare anche i non presenti a fruire del contenuto dell’evento”.
Nel ricchissimo programma ci sono incontri dedicati alle più significative e originali iniziative di digital marketing e fan engagement, al processo della digital transformation, alle innovazioni di prodotto, agli Esports e tanto altro. Tra gli appuntamenti più attesi l’intervista live con il CT Roberto Mancini, che in poco tempo è riuscito a riportare al successo la Nazionale Italiana.
Foto action-agency.com