Le PAGELLE rossonere di Bologna- Milan 2-3. 15° GIORNATA
Donnarumma 6: Sui due gol emiliani poco può, per il resto è attento e senza grosse sbavature.
Conti 6,5: Una delle sorprese più positive di questo momento. Pioli sembra averlo rigenerato, sbaglia pochissimo in fase difensiva e si fa vedere bene davanti.
Musacchio 6: Match giocato diligentemente.
Romagnoli 6,5: Protagonista di uno spiacevole episodio di vita quotidiana è comunque schierato tra gli 11 titolari, conducendo una partita ordinata.
Hernandez 6,5: Fa tutto lui, gol, autogol e causa il rigore del 2-3. Nel bene e nel male è comunque imprescindibile.
Kessie 6: Non è più il rigorista, quindi le sue possibilità di andare in rete sono nettamente calate, però il suo lo fa e in maniera attenta.
Bennacer 7: Sempre più al centro del gioco e del progetto, tocca molti palloni ed è abile e reattivo in svariate situazioni. (dal 70° Biglia 6: Il ritmo è ovviamente più basso rispetto all’algerino, però risulta utile nel gestire il risultato)
Bonaventura 7: Da quando è tornato titolare qualcosa è cambiato. Sempre pericoloso e attento, ha dato alla squadra quel tocco di esperienza e senso di appartenenza che mancava. (dal 79° Paquetà 5: Poco reattivo e sempre lezioso)
Calhanoglu 6: Prova tutto sommato sufficiente, senza particolari spunti. (dal 85° Castillejo: S.V.)
Piatek 7: Il pistolero è tornato? Forse non ancora, i suoi gol su azione mancano tanto rispetto all’anno passato, ma il suo contributo per la squadra è ammirevole, premio la rete dal dischetto. Avanti così.
Suso 6,5: Più reattivo del solito, come del resto tutta la squadra, sforna un bell’assist per il consumato “bomber” Theo Hernandez.
Pioli 6,5: La squadra ora gira e la seconda vittoria consecutiva ne è la testimonianza. E’ l’artefice della rinascita di Conti e del buon lavoro di Bennacer. Il tempo dirà la sua.