Le PAGELLE nerazzurre di Inter-Milan 1-2. 4° GIORNATA SERIE A.

Handanovic 6,5: Raggiunge Pagliuca nella classifica dei rigori parati. Altro record, peccato per la sconfitta.

Kolarov 4,5: Le sue aperture sono fantastiche e millimetriche. Peccato per lui però che ci sia anche una fase difensiva a cui attenersi.

De Vrij 5,5: Anche lui non è impeccabile anche perché Ibra… è sempre Ibra. Ritira il premio come miglior difensore della passata stagione ma di sto passo sarà difficile ripetersi.

D’Ambrosio 4,5: Leao lo sovrasta soprattutto quando c’è da accelerare. Lui non gli sta dietro e completa la serata horror della difesa nerazzurra.

Perisic 5,5: Calabria non è certo il difensore più forte al mondo per cui puntarlo e saltarlo poteva anche essere un compito fattibile. Il croato però sembra arrugginito in materia nonostante l’assist per Lukaku.

Brozovic 5: Abbandonata la posizione del regista appare un po’ spaesato e un po’ il Brozovic a cui i tifosi nerazzurri non vorrebbero rivedere (dal 68’ Eriksen 5: Qualcosa non quadra. In lui, in Conte e nelle dichiarazioni di entrambi. Con la Danimarca pareva esserci stata la svolta ma evidentemente ci si sbagliava).

Vidal 6: È nel posto giusto al momento giusto. Forse ancora un po’ imballato ma ci mette grinta e determinazione (dal 84’ Sanchez: S.V.).

Hakimi 6: Meglio lui che lo spagnolo Theo nel tanto atteso confronto sulle fasce. Si starà ancora mangiando le mani però per quel colpo di testa a pochi passi da Donnarumma.

Barella 7: Instancabile. Non smette mai di correre ed è l’unico a dare un po’ di brio in mezzo al campo.

Martinez 5,5: Buoni gli agganci e l’intesa con il belga però gioca troppo distante dalla porta. Un tiro centrale è troppo poco.

Lukaku 6: Segna la rete del risveglio ma se ne mangia almeno altri due. Imprescindibile per la manovra offensiva.

Conte 5: Al netto delle difficoltà dovute ai contagi e al rientro dei Nazionali a poche ore dal derby la squadra parte male e si fa infilare troppe volte. Buon per lui che il Milan non ne abbia approfittato. Le occasioni per riportarsi in carreggiata ci sono state ma è la fase difensiva che non convince.
Possibile non si riesca a trovare una soluzione? 8 gol subiti in 4 partite sono davvero troppi.
E poi: con una squadra evidentemente stanca, perché non sfruttare tutti i cambi a disposizione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *