Le pagelle nerazzurre di Shakhtar Donetsk-Inter 0-0. 2° GIORNATA FASE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE.
Handanovic 6: Vede i suoi attaccare senza però riuscirci. Si consola con la seconda partita a rete inviolata.
D’Ambrosio 6: Ha l’opportunità di spingere e lo fa in un paio di occasioni (dal 79’ Darmian: S.V.).
De Vrij 6: Partita pulita senza straordinari.
Bastoni 6: Si concede il giallo in una delle poche avanzate casalinghe.
Hakimi 5,5: Si fa trovare spesso libero ma viene servito rare volte. Un affondo e nulla più.
Brozovic 5,5: I suoi passaggi sono banali anche perché cerca sempre di ripartire piuttosto che inventare. Ma un leggero passo avanti rispetto a Genova.
Vidal 5,5: Va vicino al gol di testa e si prende un fallo con malizia. Glielo rendono però su intervento a vuoto molto scenografico che gli costa il cartellino giallo (dal 80’ Eriksen: S.V.).
Barella 6: Ha tra i piedi il potenziale vantaggio che però si scaglia contro la traversa. Difficile fare di più.
Young 5: Tornava da un lungo stop causa COVID e si nota sulla lucidità. Rischia quando azzarda un retropassaggio di testa (dal 85’ Pinamonti: S.V.).
Martinez 4,5: Se quella palla fosse entrata staremmo qui parlare di altro. Momento decisivamente negativo (dal 72’ Perisic 5,5: Male da seconda punta, così così in fascia senza però mai incidere).
Lukaku 6,5: Viene accerchiato e trovato poco anche se in quelle poche occasioni con palla tra i piedi combina poco. Manca un rigore e bellissima la punizione dal limite che si stampa sulla traversa con un miracolo di Trubin.
Conte 5,5: Predica calma in attesa dell’imbucata giusta che però non arriva. Sfortunato sì ma la partita andava vinta magari sfruttando meglio gli uomini in panchina.