Le PAGELLE rossonere di Milan-Fiorentina 2-0. 9° GIORNATA SERIE A.
Donnarumma 6,5: Super concentrato e protagonista di un grande intervento su Frank Ribery, clean sheet per lui.
Calabria 7: Dalla sua parte Ribery non passa, come non passa chi lo sostituisce successivamente, esemplare.
Kjaer 7: Difficile trovare qualche pecca nella sua prestazione e in quelle precedenti, è il difensore della serie A con più anticipi effettuati.
Romagnoli 7: Gol (con polemica) e migliore prestazione della sua stagione fin ora, ne aveva un necessario bisogno.
Theo Hernandez 7: Temibile davanti e attento dietro, quando è in questa forma, quasi tutti gli avversari faticano a contenerlo.
Kessie 7: Diga in mezzo ed enorme tranquillità nelle giocate, come tempo fa non accadeva, peccato per la doppietta personale svanita dagli undici metri.
Tonali 6,5: Più tonico fisicamente e molto reattivo, piano piano si sta ritagliando uno spazio importante tra i rossoneri. (dal 82° Hauge: S.V.)
B. Diaz 6,5: Quando perde palla, si rialza come se non fosse successo niente, è anche grazie a questo spirito combattivo, che il Milan si ritrova primo in campionato. (dal 75°Krunic 6: Solita utile sostanza al servizio della squadra)
Saelemaekers 7: L’utilità di questo giocatore è commovente, farebbe comodo a metà delle squadre in serie A, corre e suda incessantemente. (dal 90 Dalot: S.V.)
Calhanoglu 6,5: Tanto sacrificio e in più quest’oggi prende anche un palo, sicuramente uno dei leader caratteriali.
Rebic 6: Si vede poco in fase di conclusione, ma è comunque il punto di riferimento in avanti, in attesa di Zlatan.
Bonera 7 (Pioli): Sta diventando una sorta di talismano Daniele Bonera, con lui non si perde mai. Non era male neanche la media di Stefano Pioli in questo 2020, che da casa videochiama i suoi ragazzi nel finale, un segnale di coesione totale del gruppo coincisa con i risultati strabilianti di questo periodo.
fonte foto: Il post