Le PAGELLE nerazzurre di Inter-Napoli 1-0. 12° GIORNATA SERIE A.
Handanovic 8: Dimostra che da bollito a saracinesca il passo è breve. Le para tutte e la vittoria è principalmente merito suo.
Bastoni 6: Lozano gli gira intorno ed è un cliente scomodo ma riesce nell’intento di stoppare le sue avanzate.
De Vrij 6,5: Quasi perfetto perché sul finale non riesce a contenere la girata di Petagna. Il palo salva risultato e prestazione.
Skriniar 5,5: A volte troppo impetuoso negli interventi. Rischia troppo su un’intervento aereo con Lozano. Non sempre le spallate sono il miglior modo per fermare l’avversario.
Young 6: Niente di speciale, su e giù sulla fascia. A volte libero non viene servito (dal 86’ D’Ambrosio: S.V.).
Gagliardini 6: Impegna Ospina con un colpo di testa e fa il suo solito lavoro sporco in mezzo al campo.
Brozovic 5,5: Lascia il campo anzitempo per infortunio ma prima rischia troppo su una sciabolata orizzontale in mezzo al campo. Poco preciso (dal 67’ Sensi 6: Difende qualche buon pallone prendendosi un paio di preziosi falli).
Barella 6,5: Poco cambia se da mediano o da interno. Innesca Martinez che spreca malamente e corre fino all’ultimo minuto di gioco.
Darmian 6,5: Si procura il rigore e copre bene in fase difensiva. Basta e avanza per accontentare Conte e tifosi.
Martinez 5: Il gol sbagliato nel primo tempo poteva costare caro ai suoi compagni. Certi errori vanno evitati perché non sempre si possono avere decine di occasioni da gol (dal 77’ Hakimi: S.V.).
Lukaku 6: Cecchino su rigore e un po’ fantasma durante il match. Koulibaly gli prende il tempo e lui lo patisce.
Conte 6: Non è una grande partita, nel primo tempo le squadre si studiano e pare tutto molto tattico. Il match cambia con il rigore ma l’espulsione anziché dare una marcia in più ai nerazzurri la dà ai partenopei. Lui cambia ma si schiaccia troppo ma vince questo primo scontro diretto della stagione soprattutto grazie alla bravura del suo portiere capitano.