Le PAGELLE nerazzurre di Fiorentina-Inter 1-2 dts. OTTAVO DI FINALE COPPA ITALIA.
Handanovic 6: A sorpresa gioca ancora lui e panchina Radu anche per questo ottavo di finale di coppa Italia.
Kolarov 5,5: Nei tre dietro ha dato sempre poche certezze. Se la cavicchia anche se spazza goffamente sui piedi di Kouamè che segna.
Ranocchia 6: Dirige bene la difesa e ne esce pulito come in tutte le poche partite giocate fin qui.
Skriniar 6: Bravo in tutto tranne nell’esagerare da già ammonito. Esce anticipatamente per quello (dal 61’ De Vrij 6: Ordinato negli interventi anche da centrale di destra).
Young 6: Qualche buona discesa e duello con l’ex Biraghi (dal 69’ Hakimi 7: Si mette in proprio in un paio di occasioni e fa un recupero fondamentale).
Vidal 6: Rigore a parte solita partita di rottura in mezzo al campo (dal 94’ Brozovic 6: Torna nella sua classica posizione centrale).
Eriksen 6: Si destreggia bene da regista ed è l’unico che prova il tiro dalla distanza.
Gagliardini 5,5: A tratti scompare e non ci si accorge se è in campo o meno. Partita sottotono (dal 81’ Barella 6,5: Butta in campo ritmo e dinamismo e regala a Lukaku l’assist vincente).
Perisic 6,5: Lui i palloni in mezzo li ha messi ma nessuno è stato in grado di approfittarne.
Sanchez 5,5: Sbaglia un paio di gol ma lega bene il centrocampo all’attacco.
Martinez 5: Si mangia un gol praticamente già fatto. Poteva chiudere la partita (dal 69’ Lukaku 7: Tocca pochi palloni ma di testa prima sfiora il gol e poi lo fa).
Conte 6,5: Di necessita si fa virtù e così mette Eriksen regista. Ottiene buone risposte da tutti tranne che dagli attaccanti. Girandola di cambi e 120’ di fatica che potrebbero non far bene in vista della Juventus. Meglio il primo tempo del secondo.