Le PAGELLE rossonere di Milan-Torino 5-4 dcr. OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA.
Tatarusanu 7: Match quasi da spettatore nei minuti regolamentari e non, dagli undici metri risulta decisivo con la parata su Rincon.
Dalot 6: Potrebbe essere più cinico davanti, sopratutto in occasione del palo con il suo tiro strozzato, nel complesso prova sufficiente. (dal 63° Theo Hernandez 6: Tanta sostanza, ma appare in modalità risparmio energetico, è letale dagli undici metri nel finale)
Musacchio 6: Poche sbavature e disattenzioni, considerando l’assenza dal primo minuto da undici mesi. (dal 63° Kessie 6: La sua fisicità si sente e la squadra ne trae vantaggio, senza però chiuderla prima.)
Romagnoli 6,5: Buona prestazione del capitano, attento e concentrato in ogni circostanza e freddissimo dal dischetto.
Kalulu 7: Lo puoi mettere a destra o al centro, il risultato non cambia, è sempre frizzante e volentereso, al Milan serve davvero un nuovo difensore?
Tonali 6,5: Un passo in avanti per il giovane centrocampista, attento in fase di interdizione e preciso in ogni passaggio.
Calabria 6,5: Ancora una volta proposto in mezzo al campo, con risultati più che soddisfacenti sfiorando anche il gol, che ormai, non sembra più un tabù del suo repertorio.
Castillejo 5,5: Non punge quasi mai e viene giustamente sostituito nella ripresa. (dal 46° Hauge 5: Impatto negativo ed una involuzione che sorprende, rispetto alle buone prestazioni a cui aveva abituato.)
B. Diaz 6: Tanta caparbietà e voglia di fare, gli manca l’ultimo colpo vincente e determinante ai fini del risultato. (dal 106° Olzer: S.V.)
Leao 6: Come per Diaz, manca lo spunto finale, si vede a tratti ma per sbloccare la partita entra i novanta minuti, non basta.
Ibrahimovic 6: Buoni quarantacinque minuti nelle gambe, in vista della traferta di Cagliari (dal 46° Calhanoglu 7: Rigore decisivo che porta i rossoneri ai quarti di finale, il suo ingresso in campo è una manna dal cielo li davanti, si conferma imprescindibile.)
Pioli 6,5: Il turnover era inevitabile per far rifiatare la squadra in un periodo clou della stagione, la compattezza di squadra si vede anche questa volta, in una partita difficile e bloccata, portata a casa con i calci di rigore, un altro traguardo raggiunto.