Le PAGELLE nerazzurre di Inter-Atalanta 1-0. 26° GIORNATA SERIE A.
Handanovic 7: L’Inter mantiene la porta inviolata contro il secondo miglior attacco non solo per l’ottima fase difensiva ma anche grazie alle sue parate. L’Atalanta arriva in porta tre volte e sono almeno due gli interventi decisivi del capitano nerazzurro.
Skriniar 7,5: Non segnava su azione, di piede, dal 2017. Far gol non è certo il suo compito primario ma questo è probabilmente il più importante, non solo per lui, ma per l’intera squadra. E poi spallate a Zapata, mica roba da poco.
De Vrij 6,5: Concede una palla aerea velenosissima. Poi il solito muro in mezzo alla difesa.
Bastoni 6,5: Mette non solo lo zampino per la rete decisiva del suo compagno di reparto Skriniar ma anche tanta attenzione per fronteggiare la pressione offensiva avversaria.
Hakimi 5,5: Doveva essere lo scontro del weekend, quello tra lui e Gosens, ma tra i due litiganti… non gode nessuno. Neppure lo spettatore che non ha mai potuto godere di una accelerata degna di nota (dal 85’ D’Ambrosio: S.V.).
Barella 6: Affaticato e un po’ desolato per alcuni spazi non sfruttati a dovere. Difficile prevalere sempre e dovunque per il giovane sardo.
Brozovic 6: Salva sulla linea di porta un pallone che avrebbe cambiato la partita. Anche lui finisce per patire il dominio atalantino in mezzo al campo (dal 77’ Gagliardini: S.V.).
Vidal 5: Si riprende il posto in mezzo al campo rubatogli dal danese Eriksen. Il cileno però, non sembra far molto per tenerselo, tra errori di posizionamento e passaggi a metà (dal 52’ Eriksen 6,5: Ingrana meglio del numero 22, forse perché meccanismi e condizione ora, sono dalla sua).
Perisic 6: Contiene più che affondare. Va bene lo stesso perché la prova è più che positiva (dal 85’ Darmian: S.V.).
Martinez 6,5: Si abbassa per fare più il centrocampista aggiunto che la seconda punta. Cala di precisone per la mole di lavoro che Conte gli chiede (dal 77’ Sanchez: S.V.)
Lukaku 5,5: Si fa rimontare due volte sul più bello. Male, perché potevano essere palloni dal peso non indifferente. Meglio quando c’è da farsi trovare come boa.
Conte 7: È la vittoria più sofferta, di quelle che se ti capitano le devi cogliere al volo. Con l’Atalanta avvia una vera e propria partita a scacchi che vince, con un solo tiro in porta.