Le PAGELLE rossonere di Manchester United- Milan 1-1. ANDATA OTTAVI EUROPA LEAGUE
Donnarumma 5,5: Apparso incerto in uscita sul gol di Diallo, con la complicità dei suo compagni di reparto.
Calabria 6: Match dai due volti, a tratti molto bene sia in fase di spinta che di ripiegamento, in altre situazioni spaesato e con alcune marcature troppo approssimative. (Dal 74° Kalulu 6: Entra con il piglio giusto e cerca di aiutare a suo modo la squadra)
Tomori 6: Gestione buona della difesa, eccetto sul gol del vantaggio inglese, colpe che probabilmente, non sono da attribuire interamente a lui.
Kjaer 7,5: In un Milan dai tanti Leader, oggi è il turno del gigante danese, zero sbavature dietro e gol importantissimo nel finale, il primo in maglia rossonera.
Dalot 6: Qualche responsabilità sul gol del vantaggio Manchester ce l’ha anche il portoghese, per il resto prestazione soddisfacente, in una serata altamente significativa per lui.
Meitè 7: Dopo alcune critiche iniziale, piano piano si sta ritagliando un ruolo importante tra le pedine di Pioli, partite come quella di oggi, non ne ha mai giocate, da sottolineare in questo senso, la personalità.
Kessie 7,5: Ennesima prestazione sontuosa per il gigante ivoriano, è ovunque, coprendo ogni zona del campo, il suo gol fantastico poi, viene annullato forse ingiustamente.
Saelemakers 6: Vivace come suo solito, senza però pungere quando serve. (Dal 69° Castillejo 5,5: Si vede pochissimo nell’attacco rossonero)
Krunic 6: Conferma il buon periodo, entrando più volte nella manovra rossonera, poco lucido davanti la porta.
Diaz 6,5: E’ iperattivo nella sua posizione di campo, fornendo dei grattacapi evidenti alla difesa dello United, gli manca quella malizia sotto porta. (Dal 69° Tonali 6,5: Impatto soddisfacente, con la determinazione ideale per aiutare a rincorrere un risultato positivo.)
Leao 5,5: Per tutto il match è passivo, ciccando una buona occasione nel finale, da una sua bella giocata arriva il corner con annesso pareggio, ma non basta, considerando le sue enormi qualità.
Pioli 7,5: Un pareggio che sa di impresa, in uno stadio leggendario, tenendo conto poi, delle numerose e importantissime defezioni, il suo gruppo nelle difficoltà risponde sempre presente, e la stagione, Giovedì prossimo al Meazza, potrebbe diventare ancora più interessante.