Le PAGELLE rossonere di Milan- Manchester United 0-1. RITORNO OTTAVI EUROPA LEAGUE
Donnarumma 5,5: Le sue due incertezze tra l’andata e il ritorno, valgono l’eliminazione dal torneo, non è sicuramente solo colpa sua, ma sulla rete di Pogba prende gol sul suo palo.
Kalulu 6: Tanta determinazione e buona personalità per il terzino francese.(Dal 65° Dalot 6: Un buono approccio, ma senza particolari sussulti, specie in avanti.)
Tomori 6,5: E’ sicuramente la sorpresa più eclatante del mercato di Gennaio, zero sbavature e tanto dinamismo.
Kjaer 6,5: Sempre attento e puntuale quando viene chiamato in causa.
Theo Hernandez 5,5: Quando gli avversari spingono dalla sua parte è quasi sempre in difficoltà, un limite che deve limare al più presto.
Meitè 5: Peccato per non aver fatto qualcosa in più sull’azione gol degli inglesi, anche perchè fino a quel punto aveva disputato una buona partita.
Kessie 5,5: Non una partita indimenticabile per l’ivoriano, che comunque mette sempre la sua grande fisicità al servizio dei compagni.
Saelemakers 5,5: La corsa e la determinazione non mancano mai, peccato per le occasioni sprecate davanti al portiere, potevano valere tanto.
Krunic 5,5: Fa il suo, senza grandissimi spunti, pesa un’occasione d’oro, sprecata davanti al portiere avversario. (Dal 72° Diaz 5,5: La spigliatezza c’è, ma spesso è inconcludente)
Calhanoglu 5: La condizione è decisamente precaria e in match come questi, serve decisamente altro.
Castillejo 5,5: Adattato in ruolo non suo, cerca di dare profondità alla squadra, riuscendoci in parte. (Dal 65° Ibrahimovic 6,5: Entra e si sente, nonostante la forma non ottimale, Henderson gli nega il gol del pareggio, con una grande parata.)
Pioli 6: Le scelte erano quasi obbligate e sicuramente la sua squadra meritava qualcosa in più, all’uscita dal campo poi, una versione molto nervosa del mister quasi inconsueta, ma dopo 180′ minuti giocati decisamente alla pari, ci può stare.