Le PAGELLE nerazzurre di Bologna-Inter 0-1. 29° GIORNATA SERIE A.
Handanovic 6,5: Costringe Radu all’ennesima panchina. Da poco negativizzato para tutto quello che c’è da parare anche se non c’è nessun intervento da copertina.
Skriniar 6: Copre bene le avanzate di Sansone che alla lunga si dimostra il migliore dei suoi.
Ranocchia 6,5: Mura alla De Vrij su Barrow con un paio di interventi gestiti d’esperienza.
Bastoni 6,5: Conlcude la manovra che porta al gol Lukaku con un cross da ala pura. Bravo anche in fase di spinta. Ammonito, salterà il prossimo turno.
Hakimi 5,5: Non spinge con regolarità, anche se il problema rimane un altro: il non saper gestire l’ultimo passaggio.
Barella 6: Si alza di continuo in fase offensiva quasi a trasformare l’attacco a tre. Ritmo e gamba ci sono, forse si può fare di più quando si arriva al limite dell’area (dal 90’ Vecino: S.V.).
Brozovic 5,5: Molto poco epico sul finale quando rischia di compromettere il match. Crea un contropiede e l’ammonizione sua (diffidato) e di Bastoni.
Eriksen 6: Tenta il passaggio in profondità senza molta fortuna. Meglio in copertura (dal 61’ Gagliardini 6: Lotta e prova ad offrire qualcosa di diverso dal danese).
Young 5,5: Si vede poco, Perisic indubbiamente ha altre qualità. L’Inter sulla sinistra non spinge e quando lo fa (vedi il gol) non è il principale protagonista (dal 71’ Darmian 6: L’entrata di Juwara lo costringe a rimanere basso e a stringere i denti).
Martinez 6,5: Becca il palo su un buon tiro a giro dal limite. Si trasforma in un centrocampista aggiunto quando c’è da coprire (dal 71’ Sanchez 6: Dura tenerlo fuori. Una trottola impazzita si muoverebbe di meno).
Lukaku 7: Un tiro in porta, un gol. Che però pesa come un macigno.
Conte 6,5: Dopo la classica parte interlocutoria di inizio partita trova la rete non appena alza il ritmo. Crea poco ma fa parte del copione. Tre punti d’oro dopo i mezzi passi falsi di Milan e Juventus.