Le PAGELLE rossonere di Milan-Sassuolo 1-2. 32° GIORNATA SERIE A.
Donnarumma 6: Poco impegnato, sui gol emiliani può fare ben poco.
Calabria 6: Considerando il rientro lampo e la condizione fisica non smagliante, buona prestazione. (Dal 86° Castillejo: S.V.)
Tomori 5: Ultimamente sembra perdere qualche colpo, Raspadori si prende gioco di lui sul gol del definitivo ko rossonero.
Kjaer 5,5: Quando il Sassuolo prende il largo in avanti, sembra peccare in sicurezza, le fatiche della dispendiosa stagione incominciano a farsi sentire.
Dalot 6: Sostituisce un Theo Hernandez di certo recentemente non impeccabile, non facendolo rimpiangere per più di un tempo. Nel finale poi, tutto il reparto difensivo rossonero va un pò in bambola, lui compreso.
Meitè 6: Non se la cava male in più di una circostanza, mette fisicità e impegno per la causa. (Dal 86° Kalulu: S.V.)
Kessie 6: Ci mette la consueta dedizione, ma oggi la giornata è storta a prescindere per tutti.
Saelemaekers 6: Tanta corsa, a volte ripiega velocemente nella sua metà campo per aiutare i compagni, davanti punge poco.
Rebic 6,5: Molto movimento nel reparto avanzato, che molto spesso destabilizza gli avversari, probabilmente esce troppo presto. (Dal 74° Mandzukic 5: Non pervenuto)
Calhanoglu 7: Doveva essere in condizioni fisiche precarie, invece realizza un gran gol che illude i rossoneri, avrebbe la classe e la stoffa per fare più frequentemente queste giocate. (Dal 74° Krunic 5: Il suo ingresso non smuove nulla in attacco.)
Leao 4,5: Copia e incolla della prova contro il Genoa, totalmente spaesato e privo di sussulti.
Pioli 5: Pratica un mini turnover a partita in corso che non da i frutti sperati, forse la testa era già alla Lazio, ma alcune scelte sono da rivedere, perchè da li in poi la partita cambia faccia.