Le PAGELLE nerazzurre di Inter-Udinese 5-1. 38° GIORNATA SERIE A.
Handanovic 6: Supera Zenga per presenze in campionato. Per farlo anche nel conteggio totale dovrebbe giocarsi almeno un altro paio di stagioni. Vedremo se ci riuscirà o se sarà l’avversario di oggi ad impedirglielo (dal 46’ Padelli 6: Non intuisce il rigore ma esordisce in stagione salutando l’Inter).
D’Ambrosio 6: Riproposto come terzo di destra, chiude bene quando c’è da mettere in atto la specialità della casa: il colpo di testa.
Ranocchia 6,5: Ci mette fisico e furbizia per contrastare la fisicità di Okaka.
Bastoni 6: Contrasta bene gli avversari di turno che provano a passare dalle sue parti.
Hakimi 6,5: Le fatiche di fine stagione gli impediscono quelle grandi cavalcate che l’hanno reso famoso, ma in una discesa si guadagna il rigore (dal 57’ Perisic 7: Il tuttofascia ora lo fa di mestiere, certi gol come quelli di oggi ancora no).
Vecino 6,5: Inizia a prendere confidenza e ritmo dopo i tanti problemi fisici. Avvia parecchie azioni grazie alla sua progressione.
Gagliardini 6: Fa il suo sia da regista che da interno di sinistra dopo l’entrata in campo di Erisken.
Sensi 6: Qualche buona giocata prima di uscire dal campo per il solito fastidio muscolare (dal 39’ Erisken 7: Segna più o meno nella stessa posizione in cui fece gol al Milan nel derby di Coppa. Chiude il cerchio di questa stagione).
Young 7: Forse l’ultima in maglia nerazzurra. Va in rete al primo affondo.
Pinamonti 6: Tocca poche palle, da affinare l’intesa con il proprio compagno che in questa stagione non c’è mai stata per via del poco minutaggio (dal 65’ Sanchez 6: Vispo come spesso accade, giusto il tempo per servire un assist involontario per Lukaku).
Martinez 7: Litiga con Becao che lo fa arrabbiare, facendosi ammonire dopo essere finito contro un cartellone della pubblicità. Salterà la prima partita della prossima stagione ma prima segna su rigore il suo diciasettesimo gol in campionato (dal 57’ Lukaku 7: Il gol di petto è fortunoso ma la sua presenza in area si è sentita dal suo ingresso in campo).
Conte 7: Più acceso rispetto all’ultimo turno. Batte anche l’Udinese dopo aver provato alcune pedine che si sono viste poco. Ora il summit per il futuro.