M. BISCARDI: “MILAN più tenace, merita il TITOLO, l’INTER ha sprecato troppo. MAIGNAN il PROTAGONISTA e ONANA sarà il titolare. DYBALA e BREMER vestiranno NERAZZURRO”.
La redazione di Carta Canta durante la puntata della trasmissione ‘Stadio 107’ di lunedì 16 maggio scorso ha ospitato al telefono Maurizio Biscardi, giornalista e conduttore tv del ‘Processo’ in onda a 7 Gold. A Biscardi abbiamo chiesto come arrivano Milan e Inter all’ultima giornata, un giudizio sulla stagione del Milan, sui protagonisti della stagione rossonera, su Onana e Handanovic, dove andrà Dybala…
Come arrivano a tuo parere Milan e Inter a quest’ultima giornata di un campionato incerto fino alla fine?
“Ci arrivano con un Milan strafavorito che ha due risultati su tre in una Reggio Emilia che sarà invasa dai tifosi del Milan, direi che a questo punto il Milan è molto molto vicino e se lo merita”.
Hai visto un Milan più maturo, pronto per il massimo traguardo?
“E’ un Milan che sembra rimanere sempre aggrappato alla partita, anche nelle difficoltà, come contro l’Atalanta, ma un po’ con la caparbietà un po’ con quella fortuna che aiuta gli audaci ma che il Milan va a cercarsi, con i colpi dei suoi giocatori importanti, non c’è nulla di casuale”.
L’Inter invece ha dimostrato di voler rimanere in corsa, sei d’accordo?
“Relativamente perchè ha fallito molte occasioni in cui poteva uccidere il campionato, partendo dal Derby per finire con il Bologna. L’Inter non è stata impeccabile e il Milan, diamogliene ne atto, ha fatto molto di più di quello che poteva. Ora l’Inter deve solo tenere accese le speranze”.
Chi è a tuo parere il protagonista della stagione rossonera, tra Tonali, Leao e Maignan?
“Faccio fatica a scegliere tra Tonali e Leao, ma perchè dovrei? Maignan per me è il primo, perchè arrivava dopo l’addio di un calciatore straordinario, invece ha fatto la differenza, tanto che se l’avesse avuto l’Inter avrebbe vinto con anticipo il campionato”.
Secondo te invece chi sarà il portiere dell’Inter a inizio stagione tra Handanovic e Onana?
“Sarà Onana, un parametro zero che è rimasto fermo dopo un lungo stop e non sempre è stato impeccabile. L’Inter considera Handanovic un uomo spogliatoio importante, ha solo un problema di reattività, di esplosività”.
Chi avrebbe potuto dare di più in questa Inter in stagione?
“Il finale di Dzeko, sicuramente ha deluso, in flessione nella seconda parte del campionato, così come non ha convinto Correa. De Vrij invece ha fatto meno bene, ma è partito da uno standard molto alto della scorsa stagione”.
Che fine farà secondo te invece Dybala?
” Per me Dybala e Bremer vanno all’Inter… Non so se Dybala in coppia con Lautaro, una bella coppia davvero. Quanti spazi si aprirebbero giocando insieme? Servirebbe un Lukaku, che tutti danno per impossibile, ma non a mio parere”.
Se il Milan dovesse conquistare la vittoria finale, la raggiungerebbe perchè?
“Perchè è stata molto tenace, capace di sfruttare i momenti, perchè non si è mai arresa e perchè le avversarie non erano così forti…”.