S. SABATINI (Sport Mediaset): “Al MILAN manca più MASSARA. MALDINI ha SBAGLIATO a non dire alla PROPRIETA’ di aver contattato altri tre allenatori”.
A Radio Sportiva durante il consueto appuntamento con gli ascoltatori, Sandro Sabatini, noto conduttore televisivo e giornalista di Sport Mediaset è intervenuto sull’addio di Maldini e Massara che nei giorni scorsi hanno visto interrompersi il loro rapporto con AC Milan.
“Al Milan in questo momento pesa di più l’addio di Massara, che quello di Maldini”. E ha spiegato così la sua tesi. ” Durante la stagione la presenza di Maldini è una presenza forte, fin troppo forte. Autorevole, fin troppo autorevole. Orgogliosa, fin troppo orgogliosa e dominante, fin troppo dominante. Tutto ciò sia a Milanello, che in campo e in Sede. Maldini, alla luce della sua carriera, del suo carisma è legittimo che chiedesse di fare tutto di testa sua, ma avrebbe dovuto essere abile, come in politica, a condividere il suo pensiero. Forse Maldini, a mio parere, non aveva voglia di fare riunioni con Dirigenti, Manager, aveva Massara a fianco e andava avanti così… Però questo va fatto. E quando prendi decisioni, tipo quella di contattare, sentire, tre allenatori per eventualmente rimpiazzare Pioli… Eh un’iniziativa del genere la devi condividere, non puoi farla per conto tuo, Maldini ha sentito Luis Enrique, Pirlo e De Zerbi, però questa cosa la devi condividere perchè Pioli poi la viene a sapere e si sgretola tutta la situazione, crea una cicatrice. Soprattutto poi c’è una Proprietà che rimprovera di fare il Dirigente con i propri soldi, quindi non puoi fare le cose senza renderla partecipe. In questi giorni si sente, ripeto più l’assenza di Massara che non quella di Maldini”.