Gianni De Magistris: ” La partita contro il MONZA mi fa PAURA. PALLADINO prima osannato, ma ora quante CRITICHE…COLPANI? Oggetto MISTERIOSISSIMO!”.

A ‘Quelli che il Monza’ trasmissione in onda ogni settimana sulla pagina FB di CARTA CANTA è intervenuto in esclusiva Gianni De Magistris, uno dei più rappresentativi interpreti della pallanuoto italiana e mondiale. Con lui opinionista sportivo e tifosissimo della Fiorentina, abbiamo introdotto la sfida di lunedì prossimo tra il Monza e la Viola. Gli abbiamo chiesto come ci arriva la Fiorentina, come vengono giudicati Palladino e Colpani e i motivi delle esclusioni di Biraghi e Martinez Quarta e ricordato la vicenda Bove.

Lunedì si gioca Monza vs Fiorentina, come ci arrivano i Viola, che stanno tentennando, dopo un avvio travolgente?

“Dopo otto vittorie consecutive, che avevano fatto sognare oltremodo una città che vive non solo per il calcio, ma soprattutto per la Fiorentina, ora siamo tornati alla normalità, addirittura con un punto in medio rispetto allo scorso anno (con una partita però da giocare con l’Inter). La partita con il Monza è difficilissima, determinante per entrambe. Firenze è una città molto critica, con Palladino che era sull’altare, ora criticato. Colpani è un oggetto misteriosissimo, a mio parere mediocre per quello che abbiamo visto, mentre a Monza sembrava un fenomeno. Palladino prima criticato, poi osannato, ricriticato per le scelte, gli esperimenti contro il Napoli, che se una piazza come Monza ti consente, quella di Firenze è più presuntuosa”.

Come si spiegano i mancati impieghi di Biraghi e Martinez Quarta?

“Biraghi era andato in conflitto con la tifoseria e dopo sette, otto partite allontanato. Martinez Quarta non saprei, a volte ha salvato la Fiorentina da situazioni difficili . Io ci metto pure Pongracic che non abbiamo mai visto e Gudmundsson che dopo due goal su rigore, si vocifera abbia rapporti non idilliaci con l’allenatore. Forse le rose allargate non aiutano a effettuare le scelte migliori”.

“Come ha vissuto l’ambiente la vicenda di Bove? Sembra che da quel giorno sia un po’ svanita l’ondata emotiva attorno alla Fiorentina?

“L’impatto negativo è stato davvero importante e con Bove si era trovato un equilibrio anche se sarebbe riduttivo ricondurre tutto alla sua assenza. La Fiorentina è andata avanti spesso grazie a Kean, che sta facendo davvero bene, però servirebbero anche i goal dei centrocampisti. Ripeto a me la partita con il Monza fa veramente paura, anche se per far goal a de Gea è veramente dura”.

foto corrierefiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *