Le PAGELLE rossonere di Milan-Lazio 3-2. 14° GIORNATA SERIE A
Donnarumma 7: Sui due gol può veramente poco, para un rigore ed è sfortunato nel rimpallo, per il resto è sempre vigile.
Calabria 6: Corre tantissimo come tutta la squadra, sulla sua corsia è spesso impegnato duramente, ma se la cava quasi sempre egregiamente. (dal 90° Dalot: S.V.)
Kalulu 6: Una sufficienza di incoraggiamento, perchè non è mai facile essere catapultati in una realtà già solida e avere la sua personalità a vent’anni, è protagonista di alcune incertezze, che per merito della squadra passano in secondo piano.
Romagnoli 7: Il livello delle sue prestazioni cresce di partita in partita e in assenza di Kjaer, si è preso la leadership totale del reparto arretrato.
Theo Hernandez 8,5: “Treno” Hernandez può essere sicuramente un nomignolo appropriato per il miglior terzino in Europa in questo momento, quando parte palla al piede non lo fermi mai e il suo colpo di testa è letale, l’abbraccio finale con il suo mentore Paolo Maldini è eloquente.
Krunic 6: Fa il suo per cercare di non far rimpiangere l’assenza di Kessie, è autore di qualche amnesia alternata a qualche buono spunto.
Tonali 5,5: Sostanza ma poco di più, avere sempre un partner diverso nel reparto sicuramente non aiuta, ma si cresce anche così.
Calhanoglu 8: E’ l’anima di questo Milan, il suo destro è letale sia quando tira in porta che quando serve i suoi compagni, sbloccarsi dal dischetto poi, determina la prima rete in serie A, che per un come lui non può essere un dettaglio da poco.
Saelemaekers 5,5: Tanta foga, molto impegno ma il più delle volte poca precisione. (Castillejo 5,5: Impatto non entusiasmante nel match. dal 90° Maldini: S.V.)
Rebic 7: Gol e rigore procurato, peccato per gli errori nel finale, complice un grande Reina, ma il croato sembra essere tornato.
Leao 6: Buone accelerazioni e poche leziosità, risulta però essere poco incisivo li davanti. (Dal 79° Hauge: S.V.)
Pioli 8: Di parole da spendere, per il 2020 del tecnico emiliano alla guida del Milan ne sono rimaste veramente poche, forse però c’è spazio per i numeri: 26 risultati utili consecutivi e 79 punti nell’anno solare. Buon Natale a tutti.