Le PAGELLE nerazzurre di Sampdoria-Inter 2-1. 16° GIORNATA SERIE A.
Handanovic 6: Forse poco reattivo sul tap-in vincente di Keita ma decisivo sul tiro di Jankto che sfrutta bene un contropiede.
Bastoni 6: Mette più di una pezza in difesa e si ritrova in area nell’arrembata finale.
De Vrij 7: Il suo primo gol stagionale è di un importanza tale da risvegliare le speranze nerazzurre.
Skriniar 5,5: Keita lo anticipa sul gol del raddoppio blucerchiato. Sfiora il gol prima che il Var decreti il rigore poi fallito da Sanchez (dal 81’ D’Ambrosio: S.V.)
Young 6: Su e giù per la fascia per contrastare le discese di Candreva. Partita difficile e sfortunata: colpisce la traversa dopo la parata di Audero dagli 11 metri (dal 46’ Perisic 5,5: Parte discretamente ma poi sbaglia tutti i cross).
Gagliardini 5,5: Genova di solito gli porta bene in termini di realizzazioni ma questa volta non riesce ad incidere sul match (dal 63’ Lukaku 5,5: Non al top prova a fare quello che gli riesce meglio. Il campo, la condizione e il poco tempo a disposizione non hanno aiutato).
Brozovic 6: Altro assist su corner e partita passata in sordina senza riuscire a trovare il varco vincente che prima trovava nella torre Lukaku.
Barella 5,5: Più nervoso del solito provoca involontariamente il rigore per un tocco di mano e ammonito, gioca col freno a mano tirato (dal 81’ Vidal: S.V.).
Hakimi 6: Gli vengono bene un paio di discese con annessi cross ma forse è quello che patisce di più il campo pesante col passare dei minuti.
Sanchez 5: La storia insegna che non è certo il miglior rigorista della storia. Penalty a parte non se la cava male ma si poteva fare di più (dal 70’ Eriksen 6: Piantato sulla trequarti offre buone soluzioni sui calci piazzati).
Martinez 6,5: Letteralmente gli manca solo il gol. Ci prova due volte di testa ed una dopo una bella serpentina in area. Peccato.
Conte 6: Il risultato non gli sorride perché le occasioni sono state fin troppe. Coraggioso nei cambi ma poco fortunato fallendo la prova del 9.