Le PAGELLE rossonere di Juventus- Milan 0-3. 35° GIORNATA SERIE A.
Donnarumma 6: Su di lui, nell’aria, c’era una certa pressione, tolta qualche incertezza in uscita fa il suo, compiendo anche una bella parata su Bentancur.
Calabria 6,5: Chiesa schierato dal suo lato fa ben poco, ordinato e attento in più di una circostanza, restando accorto dietro.
Tomori 8: Dietro è una saracinesca, poi nel finale sigilla il risultato con uno stacco poderoso di testa che finisce in rete. Dopo un mini periodo di appannamento, l’inglese è tornato e con queste prestazioni sarà difficile non riscattarlo.
Kjaer 7,5: Proprio nel momento in cui sembrava esserci una piccola flessione dovuta alla stagione estenuante, il danese è protagonista di una super prestazione, CR7 e compagni sbattono contro di lui.
Theo Hernandez 6,5: Quando parte in progressione c’è sempre una notevole apprensione nei difensori bianconeri, stasera non punge, ma è l’artefice di una prova di grande sostanza.
Bennacer 7: Arrivava da una prestazione non felice contro il Benevento, si riscatta a pieno nella serata più importante, mette ordine a centrocampo e produce gioco in disinvoltura. (Dal 82° Meitè: S.V.)
Kessie 5,5: La sua partita è di grande spessore, come suo solito in questa stagione, pesa l’errore dal dischetto, che però non destabilizza i compagni e l’esito del match
Saelemaekers 6,5: Sguscia tra i difensori avversari e ci mette sempre tanto sacrifico, il mister e i compagni ringraziano. (Dal 82° Dalot: S.V.)
Diaz 8: La scelta di Pioli ha pagato, lui infatti lo abbraccia dopo la sua pennellata sotto l’incrocio che apre il match, stasera è lo spauracchio dei bianconeri, non lo vedono praticamente mai. (Dal 70°Krunic 6: Gestisce al meglio il risultato positivo che sta maturando)
Calhanoglu 7: Buone giocate e di qualità, tra cui la punizione/assist per Tomori, che chiude di fatto il match allo Stadium.
Ibrahimovic 5,5: Abbastanza spaesato li davanti, tocca pochissimi palloni, probabilmente partiva già con una condizione fisica approssimativa. (Dal 66° Rebic 7,5: Entra al posto dell’infortunato Ibra e insacca una perla all’angolino così, come se nulla fosse.. letale)
Pioli 8: Vince una delle partite più importanti della storia recente del Milan, come lui stesso conferma in conferenza pre match e lo fa con delle scelte di formazione coraggiose. Sfatando il tabù Juventus Stadium, ora la Champions si fa sempre più vicina e sarebbe il giusto premio per una stagione super