Le PAGELLE rossonere di Milan- Cagliari 0-0. 37° GIORNATA SERIE A.
Donnarumma 8: E’ il migliore in campo e questo sintetizza la prestazione dei rossoneri, due grandi parate evitano il tracollo totale.
Calabria 6: Propositivo davanti, come spesso è capitato nel corso della stagione, viene sostituito per evitare guai dopo l’ammonizione. (Dal 63° Dalot 6,5: Ha tanta benzina nelle gambe ed il suo impatto è più che positivo)
Tomori 6: Buona gestione della partita e poche sbavature.
Kjaer 6: Nel complesso una buona prestazione, in difficoltà sull’occasione del poderoso stacco di testa di Pavoletti.
Theo Hernandez 5: Dopo la fantastica prestazione di Torino, un brutto passo indietro per il terzino francese, troppo impreciso in molte circostanze, non pervenuto in fase di spinta e Nandez a tratti gli da del filo da torcere
Bennacer 6: Fa il suo in mezzo al campo senza particolari sussulti, merita comunque la sufficienza. (Dal 63°Meitè 5: Mai in partita e perde tanti palloni e contrasti di gioco)
Kessie 5: Poco lucido in alcune scelte e in confusione in alcune situazioni, come del resto gran parte della squadra questa sera.
Saelemakers 5,5: Un buon tiro nel primo tempo, uno dei pochi della serata verso la porta di Cragno, ma poco più. (Dal 46° Leao 6: Qualche buono spunto in velocità, ma nulla più)
Diaz 5,5: Contro le squadre così chiuse fa fatica e si vede, i compagni del resto, non lo supportano a dovere. (Dal 57° Castillejo 5,5: La voglia c’è, manca un pò tutto il resto)
Calhanoglu 5: Nella partita più importante della stagione, il turco stecca, mai pericoloso nei pressi di Cragno e i suoi calci piazzati non risultano mai incisivi. (Dal 89° Mandzukic: S.V.)
Rebic 4,5: Mai in partita, dopo i quattro gol in due partite, ci si aspettava un altro tipo di supporto.
Pioli 5: Nel momento clou della stagione i suoi ragazzi lo tradiscono, i presupposti dopo la settimana fantastica di Torino erano altri, qualche dubbio sui cambi effettuati e una trasferta a Bergamo nell’ultima giornata, che può chiudere un ciclo, sia in positivo che in negativo.