Le PAGELLE rossonere di Milan – Fiorentina 5-1 38° giornata
Donnarumma 6: Poco impegnato e incolpevole sul goal. I compagni lo salutano con affetto… Un congedo?
Calabria 6,5: Meglio nella ripresa quando riesce a sganciarci di più. A destra è lui il titolare.
Bonucci 6: qualche errore (sul goal di Simeone) e buoni lanci traccianti.
Romagnoli 6,5: Partita tranquilla, la sua. Senza sbavature.
Rodriguez 6: Sorpreso in occasione del goal, tenta qualche sortita, ma non crossa mai…
Kessie 6,5: Sembra tornato in forma smagliante, anche se perde lucidità in un paio di buone opportunità.
Locatelli 6: Non sfrutta la libertà che la Fiorentina gli concede. Fa il compitino.
Bonaventura 7: Altra buona prestazione e nono goal stagionale in campionato. Dribbling e tanta qualità. Da non cedere in estate… (dal 85’ Torrasi s.v.)
Cutrone 7,5: Un goal alla Papin. Lotta e cerca l’area di campo che predilige. La doppietta gli vale il voto in pagella. (dal 70’ Andrè Silva 6: Entra e fa a sportellate. La tecnica c’è. Ma il suo futuro rimane incertissimo).
Kalinic 6,5: Gattuso lo elogia apertamente in conferenza. Questo è l’attaccante che il Milan era andato a cercare in estate. Aiuta a far salire la squadra e realizza da rapace. Basterà per concedergli una seconda chance? (dal 78’ Antonelli s.v.)
Calhanoglu 8: Assiste i compagni, recupera palloni in ogni dove, realizza su punizione e si diverte. E San Siro con lui.. Il Milan ha ritrovato un numero 10 degno di questa maglia. Grazie a Gattuso che lo ha rigenerato e che se lo coccola.
All.Gattuso 7: Temeva questa partita, ma ne esce da vincitore morale. San Siro impazzisce per lui. Farà la preparazione dall’inizio e pagherà pegno con i 30 km a piedi promessi in cambio dell’Europa League senza preliminari.
foto youtube.com