Anche grandi ex calciatori a IMBERSAGO a sostegno della ONLUS ‘OGNI GIORNO PER EMMA’.

Venerdì 8 giugno, nella splendida cornice di Villa Riva, a Imbersago, ha avuto luogo una manifestazione benefica a favore dell’Associazione Onlus ‘Ogni giorno per Emma’. La redazione di Cartacantaweb ha avvicinato la protagonista dell’Evento, Emma Della Libera e i genitori Annalisa e Italo, fondatori dell’Associazione, nata nel 2010 e ha raccolto le loro impressioni che potrete ascoltare nella sezione video del nostro sito. Emma è affetta da una patologia congenita’, ereditaria e rara, la atassia di Friedreich, al momento, non curabile. Lo scopo di queste manifestazioni e occasioni di aggregazioni è quello di poter sensibilizzare tutti e sensibilizzare la raccolta di fondi per la ricerca, durante lo svolgimento di spettacoli sportivi, musicali, teatrali e cene benefiche.
A fare da contorno a Emma, una ragazza fantastica che avrete modo di conoscere nella nostra intervista, un quadrangolare di calcio a cinque, sul campo messo a disposizione della famiglia Riva, che ha messo i partecipanti ed invitati nelle condizioni migliori per assistere a questo piacevolissimo programma. Le squadre iin gara sono state radunate dalla preziosissima opera di Nicoletta Capurro, Luca Dozio, il nostro Vincenzo Matrone, unitamente ai loro numerosi collaboratori. La rappresentativa del Club Master Italia, una selezione della famiglia Riva, una di giornalisti sportivi e infine quella della nazionale Avvocati si sono contese la Coppa finale. Non importa rivelare il vincitore, ma citare alcuni tra i grandi ex calciatori merita senz’altro, a testimoniare la sensibilità di uomini premiati nella vita da una carriera di trionfi e soddisfazioni personali e che per un pomeriggio si sono messi a disposizione per prestare la loro immagine e le loro fatiche fisiche a favore di una finalità tanto delicata.
Pertanto grazie a Stefano Tacconi, Beple Baresi, Roberto Galia, Totò Schillaci, Pietro Vierchowod, Beppe Dossena e tanti altri ex grandi calciatori scesi in campo ieri. Un sentito ringraziamento anche alla splendida famiglia Riva che ha aperto le porte della propria dimora a invitati e organizzatori tutti (noi compresi), fornendo ogni tipo di assistenza e conforto per la migliore riuscita della manifestazione. Aiutiamo, la Onlus ‘Ogni giorno per Emma’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *