E. BUCCHIONI: ” A centrocampo al MILAN ora mancano tre giocatori. E l’esterno destro? QUESTO non è il MILAN e CARDINALE lo sa bene”.
A Radio Sportiva il noto giornalista, editorialista e opinionista tv Enzo Bucchioni, ha risposto alle domande dei tifosi milanisti, relativamente alle carenze del centrocampo rossonero, orfano di Tonali e ai problemi di un reparto offensivo ad oggi spuntato.
A centrocampo mancheranno Tonali e Bennacer fino al rientro da un lungo infortunio. Come farà il Milan con i soli Pobega e Krunic?
“Il momento è complicato, aggiungo che ora mancherà anche Brahim Diaz, un altro giocatore che era il raccordo tra centrocampo e attacco nel 4-2-3-1 di Pioli. Ci metto anche Kessie, o meglio uno con quelle caratteristiche, che non può essere Pobega, almeno al momento. A centrocampo, non ce ne vogliono due, ma tre, ma di livello”.
E in attacco cosa farà il Milan?
“Giroud, ha 37 anni, professionista esemplare, giocatore di livello, bomber straordinario ma l’età avanza, occorre un’alternativa importante. Vogliamo parlare dell’esterno destro? Parti con Messias e Saelemaekers? L’anno scorso hanno fatto bene, ma anche male…Dipenderà dagli obiettivi della Società, Il Milan non può essere questo, lo sanno anche Cardinale e i Dirigenti”.