A Milano in scena il GRAN GALÀ del CALCIO AIC 2024: I VINCITORI

Si è svolta ieri nella splendida cornice del Superstudio Maxi di Milano, alla presenza di circa 750 ospiti, la dodicesima edizione del “Gran Galà del Calcio AIC”, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e dallaDA – l’agenzia di sport marketing ed eventi di Demetrio Albertini – in collaborazione con Enel.

Un’edizione attesissima e celebrata in una grande serata di sport, spettacolo e cucina stellata grazie al menu firmato dallo chef Davide Oldani.

Flash e sorrisi al red carpet d’ingresso che ha accolto tutti gli ospiti tra gli scatti dei tantissimi fotografi presenti e le domande della stampa. Una sfilata di campioni, dirigenti, imprenditori e autorità oltre a volti noti del mondo dello spettacolo

Attorno alla speciale bar station di Belvedere Vodka si sono aperte le danze con signature drink a base di Belvedere Organic Vodka, che hanno accompagnato gli ospiti tra abbracci, sorrisi e tanta musica.

Da lì il via ufficiale al Galà. Sul palco, la giornalista di Sky Sport Federica Masolin ha presentato l’evento per il terzo anno consecutivo, accompagnata dall’energia e leggerezza della new entry di questa edizione, Fabio Caressa.

In prima fila Enel, title sponsor dell’evento, in una serata che ha visto l’appoggio anche dei due media partner, Sky Sport e Rivista Undici.

Mentre sui tavoli scorrevano le portate stellate di Oldani – dai tradizionali cappelletti ad uno speciale manzo all’olio fino al panettone soffice con cioccolato e arancia in crema accompagnato da Eminente Reserva 7 años – la serata si animava anche grazie alle performance dei due superartisti saliti sul palco del Galà: Baby K e Fred De Palma, che con le loro hit hanno acceso l’atmosfera e scatenato l’entusiasmo dei presenti.   

Poi, l’incoronazione dei migliori: Lautaro Martínez, trionfatore assoluto ed eletto Calciatore dell’Anno. Una notte di emozioni a forti tinte nerazzurre con l’Inter premiata “Società dell’Anno” e Simone InzaghiAllenatore dell’Anno”.

Festa anche per Marcus Thuram, il cui bolide nel derby della scorsa stagione contro il Milan si è conquistato il titolo di “Gol dell’Anno” grazie alle preferenze dei tifosi sul sito del Galà per un sondaggio che, in totale, ha superato i 30mila voti

Al trionfo interista ha fatto da contraltare la celebrazione dei 30 anni dal 4-0 del Milan nella finale di Atene in Champions League contro il Barcellona di Johan Cruijff. Un exploit ripercorso sul palco con alcuni degli eroi di quella notte: Alessandro Costacurta, Demetrio Albertini, Roberto Donadoni e Mauro Tassotti, insigniti di uno speciale Premio Legend alla carriera.

Oltre al miglior Giovane di Serie BFrancesco Pio Esposito – e alla conferma di Daniele Orsato come Arbitro dell’Anno, nel corso del Galà è stata poi premiata la TOP 11 della scorsa Serie A; ruolo per ruolo, i più forti calciatori di un’ipotetica super squadra dell’anno.

Questi di seguito i vincitori per ogni categoria:

TOP 11 MASCHILE

PORTIERE: Sommer

DIFENSORI: Bellanova, Bastoni, Calafiori, Dimarco

CENTROCAMPISTI: Barella, Çalhanoğlu, Koopmeiners

ATTACCANTI: Lautaro, Zirkzee, Thuram

ALLENATORE DELL’ANNO: Simone Inzaghi

ARBITRO DELL’ANNO: Daniele Orsato

SOCIETÀ DELL’ANNO: FC Internazionale

MIGLIOR GIOVANE DI SERIE B: Francesco Pio Esposito

MIGLIOR GOL MASCHILE: Marcus Thuram

CALCIATORE DELL’ANNO: Lautaro Martinez

I nomi delle vincitrici delle categorie del calcio femminile saranno svelati nel corso di un evento dedicato che si terrà nei primi mesi del 2025 e durante il quale avverrà anche la consegna di tutti i premi.

L’hashtag di riferimento di questa edizione è stato #GGDC2024

foto GGDC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *