Le PAGELLE neroazzurre di Inter – Fiorentina 2-1 6° GIORNATA

HANDANOVIC 7 – Se l’Inter rimane a galla è anche e soprattutto merito suo. Incolpevole sul gol subito, salva la banda Spalletti fin da quando sbarra la porta al ‘Cholito  Simeone con un intervento super.

DE VRIJ 6 – Altra mattonella di un muro difficile da abbattere.

SKRINIAR 6,5 – ottima prestazione dello slovacco che, nonostante lo sfortunato autogol, spadroneggia nella linea difensiva neroazzurra.

ASAMOAH 6,5 – bisognerebbe chiedergli di quanti polmoni abbia a disposizione: macina chilometri tra difesa e attacco in una fascia che per anni è stata senza un vero protagonista, ora però c’è lui.

D’AMBROSIO 7 – mezzo voto in più solo ed esclusivamente per il gol.
Prestazione dignitosa quasi al pari del suo collega ghanese di reparto, regala un uno-due con Icardi che porta al vantaggio.

BROZOVIC 7,5 – difficile oramai farne a meno, Marcelo, è il perno del centrocampo e della manovra interista. Cala a inizio ripresa ma è il primo a ri-carburare.

VECINO 5,5 – molto distratto, l’ex viola perde ingenuamente un paio di palloni importanti sulla trequarti avversaria. Da ritrovare al più presto la garra charrua.

KEITA’ (dal 68’) 6 – qualche accelerata, tiro dalla distanza e palloni trattenuti. Pochi minuti ma di qualità.

NAINGGOLAN 6 – chiude stremato dopo un primo tempo tutto sommato buono. Regala una buona palla in profondità che però viene sprecata dal capitano argentino.Sul gol viola forse si poteva gestire meglio la sua ripartenza in solitario.

CANDREVA 6 – s’impadronisce della fascia destra e per un attimo sembrava quasi di essere tornati nella stagione precedente. Prestazione di carisma, scaturisce il calcio di rigore, sfiora il gol e regala molti palloni su cross seppur mal sfruttati.

POLITANO (dal 58’) 5,5 – entra male in partita, difficile che qualcuno l’abbia notato.

PERISIC 5 – si rende pericoloso con un tiro ad incrociare per poi sparire.Resiste alla prima sostituzione ma non alla seconda, occorre porre rimedio per l’uomo con più qualità nella rosa interista.

GAGLIARDINI (dal 88’) S.V.

ICARDI 6 – gol e assist regalano la sufficienza a Maurito che gioca tanto di sponda. Riemergono i soliti problemi tecnico/tattici anche se l’importante era sbloccarsi.

SPALLETTI 6,5 – a parte Perisic e De Vrij ripropone gli stessi di Genova. Perfetto nelle sostituzioni, lascia un inter a trazione anteriore finché il gol non arriva davvero. Sabato altro giro in giostra, sarà turnover?

 

Fonte pagelle: Andrea Dattrino

Fonte foto: alfredopedulla.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *