Le PAGELLE rossonere di Milan – Betis Siviglia 1-2 EUROPA LEAGUE
Reina 5: Colpevole sul vantaggio spagnolo. Rischia grosso con un’uscita fuori area quasi di mano. Da poca sicurezza al reparto.
Calabria 5,5: Impreciso in fase difensiva, si vede poco nelle sovrapposizioni. Ha visto tempi migliori.
Zapata 4,5: Non in partita, poco concentrato. Forse il Milan sta diventando troppo per lui.
Romagnoli 5: Il capitano rossonero non brilla. Ultimamente decisamente sotto tono. Troppe responsabilità?
Laxalt 5,5: Corre e mostra tenacia a tratti. Diventa più agguerrito sull’ 1-2. Però Non basta.
Bakayoko 5: Nessuna novità. Prova non esaltante del francese, non fa nulla di concreto per aiutare la squadra. (dal 46° Cutrone 7: E’ l’anima dei rossoneri. A differenza di altri suoi compagni, ci mette sempre la grinta in qualsiasi circostanza. A questo far giocare il ragazzino diventa una priorità)
Biglia 5,5: Ultimamente è più “cattivo”, fisicamente sembra esserci, ma manca il tocco in più che uno come lui dovrebbe dare al servizio della squadra (dal 80° Bertolacci: S.V.)
Bonaventura 5: Non pervenuto, quasi innervosito dal dominio territoriale spagnolo. Non ha i suo soliti spunti propositivi. Da recuperare.
Castillejo 6: Palo e assist per “el fideo”, ci mette del suo nelle poche apparizioni che gli vengono concesse
Higuain 5,5: E’ nervoso si vede. Perdere partite decisive come il derby, per un leader come lui può dar fastidio. Non viene supportato a dovere dalla squadra.
Borini 4,5: Colore di capelli a parte, prestazione altamente non sufficiente. (dal 46° Suso 5,5: non da la scossa che dovrebbe, entra demotivato e non incide)
Gattuso 5: Giusto il turnover europeo ma fino a un certo punto. E’ palese il mancato inserimento negli schemi di alcuni giocatori meno utilizzati. La squadra doveva assolutamente reagire dopo un derby perso in malo modo, ma ciò non è accaduto.
Fonte foto: ilpost.it