Le PAGELLE rossonere di Milan – Juventus 0-2 12° Giornata
Donnarumma 5,5: può fare meglio nell’uscita suo primo gol ma le responsabilità più grandi le ha rodriguez. Incolpevole suo gol di Ronaldo.
Abate 5,5: soffre e non poco gli esterni della Juve, in fase offensiva quando si propone non è mai preciso (borini 5,5: entra ma come spesso capita non incide mai)
Romagnoli 6: tiene a galla i rossoneri con le sue solite chiusure tempestive
Zapata 6: sicuramente marcare Ronaldo non è cosa da poco ma per gran parte della partita lo fa molto bene
Rodriguez 5: semplicemente disastroso! Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare e si fa saltare in testa sul primo gol della Juve
Bakayoko 6,5: di gran lunga il migliore dei suoi. Recupera palloni e tenta strappi in fase offensiva.
Kessie 5,5: di sostanza per l’Ivoriano ma sbaglia troppi passaggi semplici
Calhanoglu 5: non sarà al massimo della condizione fisica e si vede ma da lui ci si aspetta molto di più. (Laxalt 5: entra 20 minuti ed è un disastro. Regala completamente la palla per il gol dello 0-2 della Juve)
Suso 5: partita opaca per il fantasista rossonero. Oggi si sente poco ma è anche poco supportato.
Castillejo 6: si sbatte cerca di costruire qualcosa ma sicuramente contro una difesa così non è facile. (Cutrone 5,5: oggi entra ma la partita non cambia. Tocca pochi palloni e pure in maniera imprecisa.)
Higuain 4: serata horror per il 9 argentino. Era la sua partita e forse l’ha sentita troppo. Fallisce il rigore che può portare il momentaneo pareggio e nel finale perde la testa e si fa cacciare. Da incubo!
Autore: Simone Matrone
Fonte foto: sportevai.it