Ostacolo Benevento per l’Inter nell’ottavo di Coppa Italia: ecco come arrivano i sanniti al match del 13 gennaio.
Se sull’Inter si sa già tutto, o quasi, un occhio di riguardo lo merita senz’altro il Benevento, squadra che i nerazzurri andranno ad affrontare nell’ottavo di finale di Coppa Italia, arrivata alla sua 72° edizione.
Inter che passa dalla porta principale essendosi posizionato tra le prime otto squadre dello scorso campionato e che, in casa, con partita a scontro diretto, affronterà i sanniti, che per esser arrivati fin qui hanno dovuto eliminare prima l’Imolese, vedersela poi contro l’Udinese nel terzo turno e infine battere il Cittadella nel turno successivo.
Partita da non sottovalutare, Pordenone insegna.
Benevento che in campionato si ritrova a ridosso delle prime posizioni e con l’ambizione di ritornare in quella Serie A che l’ha vista terminare ultima l’anno scorso, dopo un girone d’andata disastroso e con una netta ripresa nel girone di ritorno, quando però era ormai troppo tardi. Di quel Benevento tanto è cambiato, dal tecnico ai giocatori più rappresentativi: De Zerbi e Brignola sono andati al Sassuolo, il portiere goleador Brignoli al Palermo, Sandro, Cataldi e Ciciretti invece sono rimasti nella massima serie.
A guidare oggi gli “stregoni” c’è Cristian Bucchi e tra i giocatori più conosciuti troviamo il capitano ex Napoli Maggio, Nocerino e Insigne, fratello di Lorenzo.
Benevento a quota 29 punti a – 8 dalla capolista Palermo (0 a 0 nello scontro diretto) con 8 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte all’attivo.
La differenza reti è una delle più equilibrate dell’intera Serie B (+ 6), sintomo di una squadra che segna tanto ma che subisce altrettanto: il Palermo ne ha segnati solamente 4 in più.
Una squadra con una forte impronta italiana e con i principali pericoli che arrivano dai piedi di Massimo Coda, bomber della squadra. Ma attenzione anche a Bandinelli e Ricci, oltre alle certezze difensive di Volta e Letizia, alla fantasia di Tello e all’esperienza di Viola.
Foto: sport.virgilio.it