INTER: fondamentale recuperare in fretta KEITA
Il recupero di Keita Baldé per la seconda parte di campionato sarà molto importante per lui, ma soprattutto per l’Inter. L’attaccante senegalese è al momento fermo ai box per un infortunio che gli sta impedendo di giocare e che l’ha messo k.o. da fine 2018. Eppure l’esterno nerazzurro stava finalmente ottenendo la condizione migliore, trovando il fiuto del gol e ritagliandosi un posto da titolare.
Utilizzato da prima punta ad inizio anno per far fronte all’assenza di Icardi non convinse appieno in un ruolo che probabilmente non è nelle sue corde. Eppure a Roma con Lazio aveva mostrato di saperlo fare. Con un Icardi nuovamente fuori dai convocati potrebbe di nuovo essere utile da prima punta visto che, con il solo Lautaro Martinez a disposizione, la coperta inizia ad essere piuttosto corta. Da metà novembre fino a fine dicembre le sue prestazioni avevano iniziato a farsi sentire con la doppietta siglata a San Siro contro il Frosinone, la convincente prova condita da un gol contro la Roma e le vittoriose gare contro Napoli e Empoli (con gol vittoria) che avevano spinto il tecnico Spalletti ad accantonare uno spento Perisic per garantire maggior minutaggio all’ex Monaco.
Con un riscatto molto oneroso da fronteggiare a fine anno (circa 35 milioni) e con soli 695 minuti giocati con 4 gol e 2 assist è giunto il momento, una volta rientrato dall’infortunio, di mettersi sulle spalle buona parte del reparto offensivo nerazzurro per guadagnarsi, oltre la conferma, un posto nelle prime quattro posizioni che garantirebbero la qualificazione in Champions League.
Fonte foto: fantamagazine.com